I tre capitani restano a bordo

giovedì 23 luglio 2020

2019-20-hackhofer-kofler-oberdoerfer
I Wipptal Broncos Weihenstephan sono felici di poter annunciare il rinnovo dei contratti con il capitano Fabian Hackhofer e con i suoi sostituti Tobias Kofler e Hannes Oberdörfer.
„Hacky“, „Tube“ ed „Obi“ sono tre colonne importanti della squadra biancoblu che, a causa della riduzione del budget, si baserà ancora di più su giovani talenti del proprio vivaio, e quindi la loro esperienza sarà ancora più preziosa.

Fabian Hackhofer, il quale ad agosto festeggerà il suo 30° compleanno, da tre stagioni è il capitano degli stalloni e nell’ultima edizione della Alps Hockey League è riuscito a superare il suo record personale con 27 punti (4 reti e 23 assists) in 44 partite. Alto 174 cm per 73 kg di peso e stecca sinistra, con questo bottino dopo Jamie Milam è stato il secondo miglior marcatore tra i difensori degli stalloni.

Tobias Kofler (classe 1992) è reduce da una stagione difficile, in cui ha dovuto fermarsi ben due volte per una commozione cerebrale, a causa della quale ha dovuto seguire il finale della stagione dalla tribuna. Gli stalloni sono felicissimi che l’instancabile combattente continuerà a vestire la casacca bianocoblu, cosa che dopo infortuni di questo tipo non è mai scontato. Con 9 reti e 10 assists in 34 partite il centro alto 171 cm e 77 kg è un tassello importante dell’attacco anche dal punto di vista offensivo.

Con 31 anni, Hannes Oberdörfer è il più anziano del terzetto e giocherà la sua quarta stagione con i Broncos. Stecca destra, alto 182 cm per 93 kg di peso, nell’estate 2017 è passato in Wipptal dall’HCB Alto Adige e da lì è una colonna portante della retroguardia biancoblu. Oltre alla sua presenza fisica è anche in grado di dare un forte contributo offensivo, registrando 25 punti (5 reti e 20 assists) in 44 partite.

Con lo spostamento ufficiale dell’inizio stagione al 3 ottobre, gli stalloni inizieranno anche l’allenamento su ghiaccio più tardi del solito. L’inizio dell’allenamento ufficiale per l’intera squadra è stata spostata al 7 settembre, ed al più tardi per quella data l’headcoach Dustin Whitecotton ed il direttore sportivo Egon Gschnitzer contano di avere sul ghiaccio l’intera squadra, imports inclusi.
loader