Arrivano Gooch e Valentini per l’attacco

giovedì 27 agosto 2020

gooch-valentini
Ryan Valentini (sinistra) e Trevor Gooch (destra) saranno i nuovi rinforzi dei Broncos
I Wipptal Broncos Weihenstephan sono lieti di annunciare l’ingaggio dell'attaccante statunitense Trevor Gooch e del centro canadese Ryan Valentini.

Gooch compie 25 anni il 13 settembre e viene da Mantua, New Jersey. L'ala sinistra alta 1,85 m per 85 kg di peso arriva in Wipptal dalla squadra della ECHL dei Reading Royals. Completa la sua carriera universitaria al Colorado College della NCAA, dove viene eletto per quattro anni di fila nel Conference All-Academic Team. Dopo un inizio difficile in termini di punti, nelle ultime due stagioni riesce a sfondare. Con 22 gol, 20 assist e 42 punti con 65 minuti di penalità in 78 partite si procura un contratto con i Royals, che gli offrono un rinnovo per la scorsa stagione. Con 12 gol e 22 punti e un punteggio di +10 con 22 minuti di rigore giustifica pienamente la fiducia. È un ala che lavora molto, segna i gol importanti e mette la squadra al primo posto.

Commentando la sua decisione di firmare con i Broncos, Trevor dice: "Ho avuto delle ottime discussioni con Dustin Whitecotton su come posso crescere come giocatore di hockey e costruire una carriera in Europa. Anche la città è molto bella e non vedo l'ora di arrivare e iniziare a lavorare per la stagione. Spero che si possa andare lontano nei playoff e già che ci siamo, voglio vincere niente meno che l’intero campionato!”

Ryan Valentini, nativo di Mississauga, Ontario, approda ai Broncos direttamente dal campionato universitario canadese USports. Il centro 23enne è alto 1,83 m e pesa 84 kg, è un pattinatore velocissimo e ha un tiro pericolosissimo che nella scorsa stagione gli vale una nomina per la seconda squadra all-star della OUA West Division. Dopo un grave infortunio alla spalla nella prima partita della sua ultima stagione junior con i Sudbury Wolves, per i quali nel 2016/17 segna 18 gol e 50 punti in 66 partite, debutta con l'Università di Guelph Gryphons solo a metà dicembre 2018. Comunque lascia subito il segno con 5 gol e 13 punti nelle restanti 12 partite della Regular Season, aggiungendo 5 gol e 8 punti in 9 partite di play-off. Nella stagione 2019/20 segna nientemeno che 39 punti in 28 partite (15 gol e 24 assist), bottino che ne fa il secondo miglior marcatore della sua squadra.

Anche Ryan vede nei Broncos il trampolino di lancio ideale per una carriera europea: "Non vedo l'ora di unirmi alla squadra! Il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare a hockey da professionista e Vipiteno sembra essere un ottimo posto per iniziare. Non vedo l'ora di venire in Europa e di aiutare la squadra a vincere partite!"

Come Jonathan Reinhart, i due sono ancora alle prese con le formalità per il visto, ma si spera che possano essere superate nei prossimi giorni. Con i Broncos, Trevor indosserà la maglia numero 43, Ryan il numero 7.
loader