I Broncos confermano cinque attaccanti

giovedì 3 settembre 2020

eisendle-erlacher-gschnitzer-kruselburger-planatscher
I Wipptal Broncos Weihenstephan sono lieti di annunciare il rinnovo dei contratti con gli attaccanti Paul Eisendle, Daniel Erlacher, Tommy Gschnitzer, Tommy Kruselburger e Alex Planatscher.

A 30 anni Daniel Erlacher è il più "anziano" di questi cinque e può contare su un nutrito bagaglio di esperienza di 149 partite di Alps Hockey League, 158 matches in Serie A e 121 incontri tra Serie A2 e Serie C. Il fatto che solo 33 di queste partite non le ha giocate con la maglia bianco-blu dei Broncos fa di lui il secondo più esperto tra i Broncos dopo capitan Fabian Hackhofer. Nella passata stagione "Erle" è stato in grado di egualizzare il bottino dell'anno precedente che era il più ricco della sua carriera, segnando 3 gol, 8 assist e 11 punti. I suoi punti di forza, tuttavia, sono il gioco combattivo e fisico e la sua influenza positiva nello spogliatoio. Grazie a queste qualità Daniel da anni è un giocatore importante per gli stalloni.

Gli altri quattro, invece, sono ancora tra i cracks più giovani, anche se tutti e quattro sono nati prima del 2000. In ordine alfabetico, Paul Eisendle è il primo, e il ventiduenne alto 189 cm per 90 kg giocherà la terza stagione con i Broncos. L'anno scorso l'ala molto grintosa ha segnato 4 punti (1 gol, 3 assist) in 44 partite. 22 minuti di penalità dimostrano che non si tira indietro quando il gioco si fa maschio.

Tommy Gschnitzer, che compirà 23 anni a novembre, fa parte della squadra senior per la quarta stagione. Il centro alto 174 cm per 72 kg è un giocatore tecnico dotato di una buona visione del gioco. L'anno scorso ha confermato il suo sviluppo positivo quando, pur unendosi alla squadra piuttosto tardi, comunque è riuscito a segnare 2 gol e 3 assist per 5 punti in 30 partite.

In verità, a 25 anni Tommy Kruselburger non è più un giocatore giovane, ma l'ala alta 180 cm per 81 kg non è ancora riuscita ad confermarsi pienamente tra i titolari dei Broncos. Dopotutto, Tommy ha già giocato 146 partite con gli stalloni, e due stagioni fa sembrava aver fatto il salto di qualità con 8 gol e 13 punti gol in 35 partite, prima che una commozione cerebrale interrompesse la sua corsa. La scorsa stagione ha segnato 4 gol e 4 assist in 41 partite, ma con il necessario impegno Tommy potrebbe ricominciato da dove si è fermato nel 2018/19.

Alex Planatscher è nato nel dicembre 1998 ed a 21 anni è il più giovane del quintetto. L'ala alta 182 cm per 82 kg di peso ha timbrato il biglietto per la prima squadra nel precampionato, dove ha lavorato con diligenza, impegno e tanta grinta. In 44 partite Alex non è ancora riuscito a mettere a segno punti, ma 20 minuti di penalità testimoniano il suo impegno per la squadra.

Precampionato:
Purtroppo gli stalloni stanno ancora lavorando al calendario del precampionato, anche perché solo all'inizio di questa settimana una squadra della Germania ha cancellato una partita che era in programma da tempo. Quel che è certo, però, è che la prima partita alla Weihenstephan Arena si giocherà già sabato prossimo, 12 settembre, contro l’EHC Lustenau. Ulteriori informazioni su ticketing e sul calendario definitivo del precampionato saranno comunicate al più presto.
loader