La “partita del diavolo” a Cortina

sabato 5 dicembre 2020

2020-11-19-wsv-cor
Le vittorie all’Olimpico non arrivano mai facili per i Broncos
Oggi nella Wipptal si celebra la giornata dei diavoli, una tradizione particolarmente sentita nel nostro comprensorio, ed i cavalli selvaggi sono ospiti nello Stadio Olimpico di Cortina, dove, come sempre, non li attende proprio il diavolo, ma certamente un avversario sgradevole.

Tre settimane fa, gli ampezzani hanno portato a casa tre punti dalla Weihenstephan Arena in una partita in cui i Broncos avrebbero avuto più che sufficienti occasioni per conquistare la vittoria. D'altra parte, troppe disattenzioni sono costate care ai Wipptaler.

Head coach Dustin Whitecotton può ripartire da una buona prestazione contro il Ljubljana la scorsa settimana e cercherà di migliorare ancora. Tuttavia, deve ancora fare a meno di Tobias Kofler, Daniel Erlacher e Daniel Soraruf.

Il Cortina giovedì sera in casa ha avuto il suo bel da fare contro i Rittner Buam, vincendo per 2-1 ai tempi supplementari, vittoria che lo ha portato al secondo posto provvisorio nella classifica di Serie A. Con 11 punti da 6 partite sono a una sola lunghezza dalla capolista Asiago, che ha incamerato 12 punti in 5 partite. L'unica sconfitta in serie A dell’Asiago è arrivata proprio alla Weihenstephan Arena, mentre quei tre punti fino adesso sono gli unici punti raccolti dai Broncos. Dalle tre partite finora giocate, come già detto, il raccolto è di soli 3 punti, ed i Wipptaler al momento sono ultimi in classifica.

Una vittoria oggi sarebbe importante non solo per la classifica di Serie A, ma anche per quella di AHL, dove è importante rimanere in contatto con la parte alta. I Broncos sono 13°, ma il distacco dal 5° posto per ora è di soli cinque punti. Tuttavia, una vittoria su un Cortina che con 12 punti è solo due caselle più in alto dei Broncos, sarebbe oro colato.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su streaming.hockeycortina.it.
loader