Solo i Broncos sono domi

martedì 8 dicembre 2020

2020-12-08-wsv-hcp
Gli sforzi dei Broncos non sono bastati
I Broncos devono affrontare la partita contro i lupi Pusteresi non solo senza Tobias Kofler, Daniel Erlacher e Daniel Soraruf, dato che anche Ryan Valentini e Tommy Kruselburger sono costretti a dare forfait per acciacchi sopravvenuti all’ultimo momento.

Gli ospiti, invece, possono contare di nuovo su Brett Perlini, che si dimostrerà essere una grande risorsa nel corso della partita. L’1-0 dei Lupi arriva dopo soli 2:21, quando i Broncos si permettono una delle tante disattenzioni in difesa, Berger riesce a recuperare con calma un disco vagante sulla mezza balaustra, ancora incontrastato lo serve al liberissimo Alex De Lorenzo Meo, il quale trafigge Jakob Rabanser nel five hole con un tiro deciso. Un powerplay assolutamente innocuo da parte della squadra di casa è seguito da un contropiede che porta al 2-0, con Carozza che supera Rabanser con un polsino secco all’angolino corto. Poco dopo, i Broncos danno prova di non essere d’accordo, quando Dante Hannoun risponde con un polsino semicoperto dallo slot alto che vale il gol dell’1-2. Tuttavia, i cavalli selvaggi non sono pronti, e ne è prova ulteriore l’ingaggio che segue subito dopo il power break all'undicesimo minuto. L’ingaggio nella zona difensiva dei Broncos viene perso, Elliscasis tira di prima, Cristellon è l'unico giocatore a reagire sul rebound di Rabanser ed il parziale è di 1:3 a favore degli ospiti.

Si conclude così la serata di Rabanser e Jonny Reinhart prende il suo posto tra i pali. Al 12° minuto gli stalloni accorciano di nuovo, quando Gander in contropiede è in buona posizione, ma poi decide di passare a Hannoun sull'ala e Gooch conclude l’azione con il tocco finale che vale il 2:3. Cinque minuti prima della fine del primo tempo i Broncos potrebbero pareggiare due volte, con Hackhofer che fa risuonare due volte di fila il metallo con una traversa ed un palo in powerplay, ma il parziale non si sblocca dal 2:3 dopo 20 minuti.

Anche il secondo drittel riserva poco di buono per gli stalloni. Reinhart deve mettere in mostra tutte le sue capacità contro un tentativo di tap-in di Perlini al 26°, ma al giro di boa arriva la decisione per questa partita. Dopo un’azione insistita dell'HCP, Andergassen mette dentro un disco nell'area di porta, e il gol resiste anche all'esame degli arbitri che non rilevano violazioni del regolamento nelle prove video. I Broncos non si arrendono e hanno buone possibilità con Gander al 35° e Gooch al 38° minuto, ma la decisione arriva a 1:07 minuti prima della seconda pausa. Per l’ennesima volta, gli stalloni mancano di determinazione nello scontro uno contro uno, Traversa può giocare un perfetto cross pass a Perlini, il quale ribadisce il disco in rete per il gol del 2:5.

Nel terzo tempo i Broncos ce la mettono tutta e riescono a costruire ottime occasioni con Mantinger al 42° e Tommy Gschnitzer al 47° minuto, ma il portiere ospite Furlong ha la meglio in entrambe le occasioni. A parte queste occasioni, i cavalli selvaggi però non riescono ad impensierire oltremodo gli ospiti, ed il risultato non cambia più. L’incontro termina sul 2-5 tutto sommato meritato per il Val Pusteria che comunque non pare affatto essere una corazzata invincibile.
loader