I Broncos vogliono ritrovare la vittoria

venerdì 25 dicembre 2020

2019-11-23-wsv-ghe
Domani i Broncos giocheranno l’eternamente giovane e sempre intensissimo derby contro il Gherdeina
Domani sera alle 18 alla Weihenstephan Arena si giocherà il derby contro l'HC Gherdëina, e sarà sicuramente una partita emozionante, visto che entrambe le squadre hanno bisogno di vincere a tutti i costi.

Come gli stalloni, i loro arcirivali per qualche settimana hanno vissuto di una buona fase “Return to Play”, ma nella Regular Season, la squadra di headcoach Erwin Kostner è riuscita a incamerare solo tre punti in più rispetto ai Broncos. Dopo nove partite giocate nella Regular Season, entrambe le squadre si ritrovano nel terzo basso della classifica del tavolo, con i Ladini all'undicesimo a quattro punti in più rispetto ai cavalli selvaggi.

Non che un incontro tra il Gherdëina ed i Broncos sarebbe mai stato noioso, ma questa situazione aggiunge un altro pizzico di sale in più alla partita di domani. Nelle file degli ospiti Ondrej Nedved domani farà il suo debutto dopo il suo ritorno in Ladinia, mentre Marko Virtala con la ripresa dell'IHL è tornato al club di appartenenza del Caldaro. A causa degli infortuni di Nocker e Brugnoli, oltre alle partenze dei due fratelli Vinatzer, i ladini dovranno quindi fare i conti con una panchina relativamente corta.

Questo potrebbe essere un vantaggio per i Broncos, che devono fare a meno "solo" di Tobias Kofler e quindi hanno a disposizione quattro linee complete. Tuttavia, i biancoblu devono tenere più alto il livello di concentrazione rispetto alle ultime partite, dove contro Renon e Cortina erano sempre in partita e a volte giocavano anche meglio dell'avversario, ma il risultato alla fine è stato deludente in entrambe le occasioni. Il ritmo serrato di questi giorni tuttavia tradizionalmente è più favorevole ai Broncos che il calendario estremamente diluito delle ultime otto settimane, in cui si sono giocate appena nove partite. Un calendario serrato aiuta gli stalloni a mantenere alta l'intensità e questa, come sempre, è la migliore ricetta per il successo dei Broncos.

La partita inizierà alle 18:00 e come di consueto la partita sarà trasmessa in diretta su www.valcome.tv.
loader