Quattro minuti decidono la partita

mercoledì 30 dicembre 2020

2020-10-17-wsv-hcp3
Paul Eisendle può esultare per un’altra rete contro i lupi, ma questa volta è l’unica dei Broncos
Gli stalloni hanno potuto tirare un sospiro di sollievo l'altro ieri dopo la vittoria casalinga contro il Renon, ma l’obiettivo per la partita di oggi è chiara fin dall'inizio: la squadra va a Brunico per costruire sul successo, anche se i Wipptaler sono ancora orfani di due giocatori importanti, dato che soprattutto con Tobias Kofler, ma anche con Daniel Soraruf mancano due pedine di spessore.

Per più di 10 minuti gli stalloni paiono poter ricominciare da dove hanno lasciato, perché come contro i Buam i Broncos tengono gli spazi stretti e riescono a disturbare bene i padroni di casa. Ci sono opportunità da entrambe le parti, ma mancano quelle veramente ghiotte. Poi arriva il momento decisivo: Ryan Valentini intercetta un passaggio dei lupi nella zona dei Broncos e scatta per il contropiede, ma da solo davanti alla porta non riesce a superare Furlong. Sul ribaltamento dei fronti, Carozza gioca il disco all’indietro per Berger, il, quale, non marcato bene davanti alla porta, può mettere dentro per l'1:0 al 14° minuto.

Questo gol dopo un’occasionissima mancata è un colpo visibilmente duro per la squadra, che ovviamente è ancora insicura. I giocatori improvvisamente cominciano ad esitare, nemmeno i passaggi più semplici filano lisci e la squadra di casa prende il sopravvento. A causa di due penalità, un quattro contro quattro di due minuti segue poco più tardi, e questo ovviamente non è assolutamente un vantaggio con le ginocchia tremanti, anzi. La squadra di casa affonda il colpo contro gli stalloni completamente disorientati e prende il largo con una doppietta di Perlini e Schweitzer che nel giro di un minuto e mezzo portano il parziale a 3:0. Dall’episodio con la ghiotta occasione dei Broncos, seguita immediatamente dall'1-0, sono passati esattamente quattro minuti, e in questi quattro minuti la squadra di casa ha sfruttato il momento di debolezza degli ospiti, ed ha deciso la partita.

I Broncos cercano di rimettersi in piedi, ma un minuto prima della fine del primo periodo arriva una penalità contro Hackhofer e invece di pensare all'1-3, adesso la prima cosa da fare è evitare il 4:0, cosa che riesce.

Dopo lo scadere della penalità nel periodo centrale, i biancoblu si riprendono visibilmente, ma poi al 25° minuto vengono decretati di nuovo due minuti di penalità contro i Wipptaler, ma sembra che anche questa volta riescano a resistere al secondo miglior powerplay del campionato. Poi però a tre secondi dallo scadere della penalità, Traversa segna il 4-0 con una deviazione perfetta che mette la parola fine alla partita. Eppure, i Broncos non si arrendono e combattono con tutte le loro forze contro la sconfitta. La loro grinta viene ricompensata al 35° minuto, quando Paul Eisendle pesca il rimbalzo di Hannoun davanti alla porta e lo mette in rete per l’1-4.

Soprattutto nel periodo finale, i Lupi inizialmente non sono in grado di neutralizzare i Cavalli Selvaggi come vorrebbero, ma con il passare del tempo riescono sempre meglio di limitare gli attacchi avversari al perimetro della zona offensiva. Valentini, Gooch e Gander hanno ancora la possibilità di accorciare, ma Furlong è attento. Anche Reinhart, che non ha colpe per nessuno dei gol, ha il suo bel da fare, perché i suoi compagni di squadra devono aprire dietro per fare pressione in attacco. Questo dà spazio ai padroni di casa per contropiedi pericolosi, ma Reinhart con diversi interventi prodigiosi tiene il risultato fermo sull’1-4.

Auguriamo a tutti i nostri sostenitori, sponsor, fan, collaboratrici e collaboratori un felice anno nuovo, salute e felicità per il 2021! I Broncos tornano a giocare sabato, 2 gennaio, quando saranno ospiti allo stadio Pranives di Selva.
loader