Finalmente tra le prime 12

giovedì 14 gennaio 2021

2021-01-14-wsv-swl
Trevor Gooch segna la prima di sette reti dei Broncos contro gli Steel Wings
Grazie alla vittoria in casa per 7-2 contro gli Steel Wings Linz, che a lungo è tutt’altro che scontata, ma alla fine è convincente e meritata, gli stalloni entrano nella top 12 della classifica dell'AHL, dove vogliono ritrovarsi alla fine della stagione regolare. Al momento devono ancora dividere il 12° posto con l'HC Gherdëina, che ha giocato una partita in meno ma ha la stessa differenza di gol di -21, ma una cosa è certa: un piccolo successo è meglio di niente!

Il primo periodo inizia quasi come da antologia: i Broncos sono troppo nervosi per agire in modo convincente contro l'ultima squadra in classifica. Una penalità superflua dopo soli 1:20 minuti regala momentaneamente il sopravvento agli ospiti. Il powerplay viene neutralizzato senza problemi, ma nel seguito gli ospiti sono sicuramente la squadra più attiva, se non addirittura quella più pericolosa. Al dodicesimo minuto, un Arcuri molto offensivo e pericoloso ha la prima buona occasione, quando dal cerchio d’ingaggio con un tiro piatto scaglia il disco contro il palo esterno. Meno di due minuti dopo però, Trevor Gooch segna l’1-0 quando, dopo un lungo cambio, ha ancora abbastanza energia da raggiungere un lungo passaggio e da quasi fermo scarta anche il portiere. Nell'ultimo minuto Hannoun e Eisendle hanno buone possibilità per allungare a 2-0, ma il portiere ospite Leon Sommer supera sé stesso in entrambe le occasioni.

Dopo soli 35 secondi nel secondo periodo l'incantesimo sembra rotto quando Kruselburger porta il parziale sul 2-0 su rebound dopo un tiro pericoloso di Gander, ma poco più di un minuto più tardi Arcuri accorcia in contropiede con un tiro secco dal cerchio d’ingaggio. Gli stalloni non si fanno scoraggiare, e per lunghi tratti inchiodano i Linzer nella loro zona difensiva, ma continuano a perdersi in azioni individuali. Nel bel mezzo della fase di pressione più forte dei Broncos, gli ospiti riescono ad insediarsi nel terzo offensivo ed un tiro di Kail dalla linea blu taglia il traffico intenso davanti alla porta di Reinhart e trova la sua strada verso il fondo della rete per il 2-2. La squadra di casa continua a spingere, e dopo un powerplay pericoloso riesce riconquistare il meritato vantaggio. Eisendle vede Gooch sulla mezza balaustra, questi indirizza un passaggio diagonale davanti alla porta, dove Hannoun devia il disco in maniera decisiva. Gli stalloni rimangono in cattedra ed hanno altre due occasioni d'oro con Gooch e Eisendle, ma Sommer tiene in partita i suoi.

Solo quando Hannoun dopo 1:33 minuti nel periodo finale devia in rete il polsino di Messner per il meritatissimo e stramaturo 4-2, i padroni di casa finalmente riescono a sciogliere il nodo e le azioni individuali forzate lasciano il posto alle prime combinazioni ed a belle giocate. I biancoblu ora hanno definitivamente preso il comando della partita, ma grazie al portiere ospite Sommer ci vuole fino al 43° minuto prima che Valentini possa concretizzare un contropiede per segnare il 5-2. Con altre due belle marcature Markus Gander negli ultimi minuti porta il risultato finale a 7-2.
loader