Due partite importantissime

giovedì 4 febbraio 2021

2019-09-28-wsv-veu
Gli stalloni sperano di poter esultare stasera per aver strappato qualche punto al Feldkirch
l ritmo delle partite dei Broncos riprende questa settimana ed in calendario ci sono due partite molto importanti. Non che in questa fase esistano partite poco importanti, ma dopo la sconfitta a Klagenfurt, i Broncos hanno assolutamente bisogno di ottenere almeno una vittoria nelle prossime due partite che sono la trasferta odierna a Feldkirch e soprattutto la partita in casa sabato contro il Kitzbühel.

La partita di stasera in casa della VEU Feldkirch a prima vista sembra conoscere una chiara favorita, cioè la squadra di casa, avversario tradizionalmente ostico tra le mura amiche. Di solito la Vorarlberghalle è uno degli stadi più frequentati della Alps Hockey League, e i tifosi di casa spingono la loro squadra con un tifo incessante. Tuttavia, gli stalloni hanno già portato a casa il punteggio pieno due volte su quattro.

Poi ci sarebbe ancora il vantaggio di 10 punti della VEU sui Broncos in classifica, e questo con sole 16 partite giocate, 3 in meno dei Wipptaler. Un’analisi più approfondita del calendario però evidenzia che per la VEU le “big” di questo campionato devono ancora venire quasi tutte, e che gli avversari finora incontrati per la maggior parte erano della metà inferiore della classifica. Inoltre, i Vorarlberger dimostrano una evidente mancanza di costanza, alternando ottime prove a sconfitte sorprendenti.

La VEU ha anche dovuto fare i conti anche con la partenza del loro capocannoniere Jakob Stukel, ritornato alla sua squadra di American Hockey League a metà gennaio. Stukel ha segnato quasi un terzo dei gol della sua squadra, raccogliendo nientemeno che 40 punti in 19 partite. È stato sostituito il 20 gennaio da Linus Lundström, una vecchia conoscenza che è praticamente di casa nella AHL.

Quindi il compito per i Broncos sembra essere difficile, ma non affatto impossibile. Inoltre, dopo il rientro di Tobias Kofler, coach Dustin Whitecotton stasera può contare di nuovo sui servizi di Daniel Soraruf, il che significa che mancano "solo" Dominik Bernard e Renè Deluca.

La partita inizia alle 19:30 e sarà trasmessa in diretta su valcome.tv.
loader