Una settimana decisiva

lunedì 22 febbraio 2021

2021-01-24-wsv-ecb-2
Già l’andata alla Weihenstephan Arena era combattutissima con gli stalloni ad avere la meglio con un 3-2 ai tempi supplementari
Questa settimana, il calendario prevede due partite estremamente importanti che porteranno già una prima decisione in merito a dove i Broncos possono arrivare nella classifica. Domani gli stalloni affronteranno la trasferta in casa dell'EC Bregenzerwald e sabato ospiteranno la VEU Feldkirch.

Le due squadre del Vorarlberg al momento sono al 9° e 10° posto ed hanno rispettivamente tre e quattro punti di vantaggio sui Broncos con una partita in meno. Due vittorie che nel caso migliore porterebbero sei punti da questi due scontri diretti, offrirebbero ottime possibilità per i Wipptaler di superare queste due squadre sulla dirittura d'arrivo e di migliorare ancora notevolmente la loro posizione in classifica in vista dei pre-playoff.

L’ECB dall'inizio dell'anno ha faticato un po’ a confermare il buon inizio stagione, dato che i “Wälder” negli ultimi 12 incontri giocati dal 30 dicembre sono riusciti ad ottenere solo tre vittorie e un totale di dieci punti. Tuttavia, questo non nasconde il fatto che la squadra di headcoach Juurikkala è un avversario molto sgradevole. Questo è stato confermato anche nella partita in casa a fine gennaio, in cui i Broncos hanno potuto festeggiare una combattutissima vittoria per 3:2 dopo i tempi supplementari.

Ai Wälder mancano alcuni giocatori per infortunio, ma non si tratta di giocatori di spessore. Nonostante le assenze, nella sfida contro i Rittner Buam sabato scorso hanno potuto far scendere in campo quattro blocchi completi. Gli stalloni invece dovranno ancora fare a meno di Dominik Bernard, infortunato a lungo termine, mentre Renè Deluca nella migliore delle ipotesi potrebbe fare il suo ritorno già domani.

Un grandissimo ringraziamento va all’EC Brgenzerwald che ha colto al volo la charity del nostro ex fanclub dei Blue Headz. Sarà messa all’asta una maglia che sarà firmata da tutti i giocatori presenti domani alla Messehalle di Dornbirn, ed i ricavi saranno donati ai Broncos. Dettagli relativi allo svolgimento dell’asta sono disponibili in lingua tedesca sul sito dell’ECB. Grazie di cuore per questo sostegno bellissimo!
loader