Contro la VEU servono punti

venerdì 26 febbraio 2021

2021-02-04-veu-wsv-caffi-ratz
Gli stalloni vogliono strappare alla VEU i tre punti come hanno fatto all’andata
Dopo le sconfitte a Lustenau ed in casa dell'EC Bregenzerwald, domani contro la VEU Feldkirch servono punti se i Broncos non vogliono gettare alle ortiche il buon lavoro delle ultime settimane. Grazie ai risultati nelle partite di ieri che dal punto di vista degli stalloni erano quasi tutti "giusti", sono ancora al 12° posto nella classifica AHL, ma una vittoria domani è necessaria per difendere questo piazzamento.

Il compito non è impossibile, perché a inizio febbraio i ragazzi di coach Dustin Whitecotton hanno battuto la VEU in trasferta per 7-2. La squadra del Vorarlberg non sta esattamente attraversando un momento di grazia, dato che dal 9 gennaio ha raccolto solo due vittorie e 7 punti in 12 partite.

L'obiettivo dei Broncos deve essere quello di ottenere 12 punti dalle prossime quattro partite contro la VEU, a Kitzbühel, contro il KAC II ed a Linz, e quindi di mettere una mano sulla qualificazione anticipata ai pre-playoff. Le ultime due partite contro il Salisburgo in trasferta e lo Jesenice in casa infatti prevedono avversari molto sgradevoli, contro i quali non si può contare di fare punti in ogni caso.

L'HC Gherdeina ha superato gli stalloni grazie a una vittoria all'overtime a Lustenau, ha un punto di vantaggio sui Wipptaler e domani ospita il Kitzbühel. Il Fassa, che in classifica con due punti di ritardo è un gradino sotto i Broncos, ma ha anche giocato due partite in meno, domani ospiterà il Lustenau. Quindi, i cavalli selvaggi dovranno fare tutto il possibile per strappare tre punti domani, e questo li porterebbe a una sola lunghezza dalla VEU. La squadra del Vorarlberg ha giocato una partita in meno, ma il loro calendario di fine stagione con Gardena (in trasferta), Cortina (in casa), Lubiana (t), due volte Fassa (t+c) e Renon (c) è molto più difficile di quello dei Broncos.

Dal punto di vista della rosa, nulla dovrebbe cambiare rispetto a martedì, quindi Dominik Bernard e Renè Deluca a parte, l'allenatore dei Broncos può schierare la sua migliore squadra.

La partita inizierà alle 19.30 e sarà trasmessa in diretta su www.valcome.tv.

È partita l’asta BETTER TOGETHER
Oggi è partita la nostra asta BETTER TOGETHER, che è stata creata dopo il crollo della Weihenstephan Arena con il sostegno del nostro partner Mützeria. Per dettagli consultate la Fan Zone del nostro sito web oppure cliccate qui per accedere direttamente all'asta. Esiste anche un manuale Italiano per la webapp che purtroppo, essendo stata sviluppata dai nostri amici in Germania, è disponibile soltanto in lingua tedesca.

loader