Broncos ospiti a Kitzbühel

mercoledì 3 marzo 2021

2020-01-18-wsv-kec-jubel
Poco meno di un mese fa gli stalloni sono riusciti a piegare le aquile alla Weihenstephan Arena con 5-4
Domani sera, gli stalloni saranno ospiti a Kitzbühel, città gemellata con Vipiteno, dove le aquile stanno lottando per l’ultima chance di partecipare ai pre-playoff.

Con 23 punti e 26 partite giocate, i nordtirolesi sono al penultimo posto in classifica e hanno già dieci punti di ritardo sui Broncos, i quali hanno giocato 25 incontri ed attualmente occupano il 12° posto, che è l’ultimo valevole per la qualificazione ai pre-playoff.

La partita di domani è altrettanto importante per le chances di qualificazione dei Broncos, perché dopo le sconfitte subìte settimana scorsa in casa dell'EC Bregenzerwald e contro la VEU, purtroppo lo sguardo ora deve essere rivolto di nuovo verso lo specchietto retrovisore. Non che per i Broncos (33 punti in 25 partite) sia impossibile raggiungere le due squadre del Vorarlberg (entrambe 38 punti e 24 partite) così come l'HC Gherdeina (36 punti e 25 partite). Alle nostre spalle però il Fassa con una partita in meno e solo tre punti di distacco ha già messo la freccia per tentare il sorpasso, che significherebbe per i Broncos perdere un posto tra le prime 12.

La migliore ricetta per il Wipptaler è comunque vincere domani, e questa vittoria, seppur non facile da ottenere, sicuramente non è impossibile. I ragazzi di Dustin Whitecotton poco meno di quattro settimane fa hanno vinto l'andata alla Weihenstephan Arena per 5-4, e, nelle cinque partite giocate da allora, i nordtirolesi hanno raccolto solo quattro punti. Meno di tre punti per loro probabilmente equivale all'eliminazione matematica dai pre-playoff.

Gli stalloni che con 9 vittorie in 11 incontri hanno nettamente dalla loro parte la serie storica contro il Kitzbühel domani dovranno fare a meno degli infortunati Dominik Bernard e Michael Hasler nonché di Markus Gander (squalifica), mentre Renè Deluca è ancora in forse.

La partita inizierà alle ore 19.30 e sarà trasmessa dal vivo su www.valcome.tv.
loader