Sul Renon contro lo Jesenice

mercoledì 17 marzo 2021

2020-01-04-wsv-jes
Quella di domani sera contro lo Jesenice sarà l’ultima partita della stagione regolare 2020-21
Gli stalloni devono giocare a Collalbo l’ultima „partita in casa“ della stagione regolare, dato che lo stadio di Bressanone domani sera non sarà disponibile per l’incontro di playoff tra i Falcons ed i lucci di Caldaro.

Ripetiamo qui il nostro grazie di cuore ai Rittner Buam per l’aiuto nell’organizzazione di questa partita, ma anche per la generosissima donazione!

Per la prova generale prima dei pre-playoffs l’ospite di turno sarà lo Jesenice, e dopo la sconfitta subita più che sorprendentemente in casa contro i Steel Wings Linz, gli sloveni si ritrovano un po’ a sorpresa a dover ancora difendere il secondo posto in classifica. Con un puno in più contor il Linz avrebbero messo al sicuro il secondo posto, forti delle decisioni a loro favore negli scontri diretti, ma ora devono portare a casa almeno un punto contro i Broncos per avere la certezza matematica.

L’andata non è una partita che gli stalloni ricordano molto volentieri, ma domani hanno bisogno di tre punti per difendere l’11° posto in classifica indipendentemente dal risultato del match tra il Bregenzerwald ed il Gardena. In caso di parità di punti tra i “Wälder” ed i Wipptaler, gli scontri diretti darebbere la precedenza alla compagine del Vorarlberg. Per lo stesso motivo gli stalloni non potranno più migliorare la propria posizione, perché potranno al massimo pareggiare con il Gardena, ma i ladini hanno vinto entrambe le sfide dirette.

Domani sera headcoach Dustin Whitecotton dovrà fare a meno di Dominik Bernard e Ryan Valentini. Il canadese è stato costretto allo stop nel primo tempo contro lo Salisburgo a causa di un’infortunio alla spalla, e con ogni probabilità non sarà disponibile neanche nei pre-playoff.

La partita inizierà alle 20:00 e sarà trasmessa in diretta su www.valcome.tv.
loader