Definiti i pilastri della difesa biancoblu

martedì 17 agosto 2021

obi-bernard-messner
I Wipptal Broncos Weihenstephan sono lieti di annunciare il rinnovo dei contratti con i difensori Dominik Bernard, Michael Messner e Hannes Oberdörfer.

Il 32enne Oberdörfer è passato in biancoblu venengo dall'HCB Alto Adige nell'estate del 2017 ed fin dal primo momento è stato un tassello importante nella squadra. Fin dalla sua prima stagione, la stecca destra è assistente capitano e sul ghiaccio "Obi" è un giocatore importantissimo per gli stalloni. La scorsa stagione non era iniziata come sperava il numero 44, dato che sia nella graduatoria +/- (-11) che nel reparto marcature (2 G), il Venostano è rimasto al di sotto dei suoi standard abituali. Tuttavia, è stato il difensore con il maggior numero di punti dei bianco-blu ed in cinque partite di playoff ha dato un contribuito pesante con un altro gol e tre assist.

Dominik Bernard, nato nel 1997 e alunno del liceo sportivo di Vipiteno, è già alla sua settima stagione con la prima squadra dei Broncos. Il difensore affidabile e duro dall'inizio della stagione è migliorato costantemente e nel mese di dicembre è arrivato ad essere uno dei migliori difensori dei Broncos, prima che la sua stagione finisse con un grave infortunio alla spalla nella trasferta a Jesenice il 9 gennaio. Tuttavia, la guarigione è andata bene e "Berni" può iniziare la stagione senza restrizioni. Un ringraziamento di cuore va al suo club di origine, l'HC Appiano, con il quale le trattative per il prestito come di consueto sono state molto semplici.

Il quartetto di difensori esperti è completato dal vipitenese DOC Michael Messner. Il 27enne di stecca sinistra è un ottimo pattinatore nonché uno dei migliori in fase difensiva nella squadra di headcoach Dustin Whitecotton. Sul lato offensivo, nella stagione passata le cose non sono andate come previsto per "Mess" con un totale di 7 assist in 39 partite dopo aver segnato la sua migliore stagione offensiva nel 2019/20 con un totale di 17 punti (2 G, 15 A). Il valore di Messner per la squadra, tuttavia, non si misura in punti, il suo valore sta nel gioco difensivo e nell'essere un modello per i giovani giocatori.

Intorno ai quattro "senatori difensivi" Hackhofer, Oberdörfer, Messner e Bernard e con il loro aiuto e la loro guida, infatti saranno giovani e talentuosi giocatori a completare la retroguardia della squadra, come d’altronde lo si era visto già nella stagione passata.
loader