Un buon precampionato si volge verso la fine

sabato 4 settembre 2021

2021-08-28-kec-wsv
Nonostante la sconfitta a Kitzbühel, Bryson Cianfrone e Johan Lorrain dimostravano di avere già un’ottima intesa, segnando tutte e tre le reti dei Broncos
La preparazione dei cavalli selvaggi sta volgendo al termine e il bilancio provvisorio con un test match ancora da giocare è già positivo. Dopo il terzo posto al Memorial Hansjörg Brunner di Merano, gli stalloni sono riusciti a sconfiggere anche il Cortina il 25 agosto scorso per 2:1 ai rigori, un altro bel successo, anche se gli ampezzani hanno dovuto fare i conti con diverse assenze.

Sabato scorso a Kitzbühel, i Broncos invece partono sul piede sbagliato e si fanno sorprendere dai padroni di casa, aggressivi e veloci nel pattinaggio. I nordtirolesi passano in vantaggio dopo poco meno di tre minuti, e Johan Lorraine pareggia appena tre minuti dopo. Prima del primo intervallo, però, Freidenfels riporta in vantaggio la squadra di casa, e nel secondo periodo le aquile allungano addirittura al 4:1 con due reti in powerplay di Jevodokimovs e Freidenfels. Nel periodo finale, i Broncos finalmente si ricordano delle proprie capacità e prendono in mano le redini della partita. Lorraine scodella due dischi perfetti per Cianfrone e a tre minuti e mezzo dalla fine i biancoblu accorciano a 4:3. Dustin Whitecotton toglie Jakob Rabanser dal ghiaccio per un sesto giocatore di movimento, ma invece del pareggio arriva il gol a porta vuota di Wohlfart che segna 5:3 finale.

L’altro ieri gli stalloni sono ospiti a sorpresa a Brunico per sostituire i Cortinesi che devono dare forfait all’ultimo minuto. Dopo 20 minuti il parziale è ancora di 0:0 prima che l'ex Bronco Dante Hannoun segnasse l'1:0 per i Lupi con una deviazione. Markus Gander pareggia poco dopo con una sassata di prima su passaggio di Hackhofer, ma prima della seconda pausa Hofer va di nuovo a segno con l’aiuto di una deviazione da parte di un Wipptaler. Nel drittel finale, Matthias Mantinger, un altro Bronco di lunga data, mette il sigillo sul risultato finale di 3:1.

Con questa forte prestazione alle spalle, i ragazzi di mister Dustin Whitecotton oggi partono per Miesbach in Baviera, dove si svolgerà un mini-ritiro. Il TEV Miesbach infatti ha regalato ai Broncos, che come si sa sono "senzatetto", due sessioni gratuite e domani sera alle 20:00 le due squadre disputeranno un'amichevole.

Con l’ultimo test in programma giovedì 9/9 alle ore 20.00 contro i Falcons Bressanone, la preparazione dei Broncos si conclude. Sabato prossimo inizia già il campionato di AHL. Gli stalloni alla prima giornata osservano il turno di riposo ed inizieranno il campionato solo il 16.09., probabilmente con una "partita in casa" contro il Salisburgo.

I dettagli relativi al calendario saranno annunciati all'inizio della prossima settimana.
loader