Derbytime alla Weihenstephan Arena

martedì 14 dicembre 2021

2013-02-03-wsv-mer[2]
Una foto di altri tempi: L’ultima partita tra l’SSI ed il HCM alla Weihenstephan Arena è stata giocata il 3 febbraio 2013. Gli stalloni vinsero per 3-1.
Domani sera alle ore 20:00 la Weihenstephan Arena ospiterà il derby in casa contro i vecchi rivali dell’HC Merano. Tante battaglie indimenticate hanno segnato la storia di queste due squadre, non per ultimo la finale della Serie A2 2004/05 che i Broncos si sono aggiudicati alla Meranarena.

Questi però erano altri tempi, perché ormai sono passati esattamente 3.237 giorni dall’ultimo match in casa contro la squadra dalla riva del Passirio. La data era il 3 febbraio 2013 nella Serie A2 edizione 2012/13. La partita è stata vinta dai Broncos per 3-1 grazie alle reti di Patrick Mair, Gunnar Braito e T.J. Caig.

Oltre 8 anni e 10 mesi più tardi, le due squadre dunque si affronteranno di nuovo alla Weihenstephan Arena, e per il Merano la posta in palio è altissima. I bianconeri infatti hanno bisogno di un punto in ciò che sarà la loro ultima partita “italiana”, per sorpassare il Cortina e guadagnarsi il quarto posto nella classifica della Serie A che vale un biglietto d’ingresso per la semifinale.

La squadra ultimamente si è rinforzata con un duo russo. Prima è stato ingaggiato Gennadi Stolyarov, attaccante con un palmares di ben 569 partite in KHL. Poi dal Bratislava è arrivata l’ex stella NHL Nikolai Zherdev, il quale ha giocato sei stagioni nel miglior campionato del mondo, mettendo a segno la bellezza di 116 reti e 148 assist.

Nei Broncos i problemi con gli infortuni si sono attenuati solo relativamente. Johan Lorraine sarà di nuovo nel lineup, e ci proveranno anche Bryson Cianfrone ed Alex Zecchetto, ma loro due ad oggi sono ancora in forse. Daniel Erlacher nonché i due convocati nella Nazionale U20 Leonhard Hasler e Johannes Gschnitzer però mancheranno ancora, e come se non bastasse, Paul Eisendle nella partita contro il Cortina si è rotto i legamenti interni e sarà costretto allo stop per almeno un mese o un mese e mezzo.

Quindi non sarà facile vendicarsi per la sconfitta subita nell’andata, in cui gli stalloni hanno lasciato sfuggire di mano un vantaggio di 2-0 ed hanno dovuto tornare a casa a mani vuote. Comunque i ragazzi di Dustin Whitecotton come sempre ci metteranno tutto il cuore e proveranno in ogni modo di tenere il contatto con la metà classifica.
loader