Broncos timbrano biglietto per Pre-Playoffs

domenica 27 febbraio 2022

2022-02-26-kec-wsv
Anche il goalie di casa Mocher non può evitare che gli stalloni si prendessero la vittoria che vale la qualificazione ai pre-playoffs
Grazie ad una vittoria per 5-2 sul Kitzbühel ieri sera gli stalloni anche quest’anno si assicurano la qualificazione ai pre-playoffs. I Wipptaler ora hanno sei punti di vantaggio sul KAC e, dato che hanno vinto entrambi gli scontri diretti nella qualification round, rimarrebbero davanti ai carinziani anche in caso di parità di punti.

La sconfitta di giovedì è già digerita, anche se dei tanti assenti ritorna soltanto Tobias Kofler. Ciò nonostante i biancoblu fin dall’inizio sono la squadra migliore e più precisa che riesce ad applicare più pressione offensiva sull’avversario. Costruiscono una serie di buone occasioni, di cui la migliore è il tentativo di tap-in di Lucas Chiodo al 15° minuto, ma anche in questa occasione il goalie di casa Mocher risponde con un eccellente intervento con il gambale. Il vantaggio però non si fa attendere molto. Al 19° minuto Cristellon taglia lo slot con un bel passaggio diagonale per Chiodo, il quale aggira la porta, mette il disco indietro per Cianfrone, ed il canadese con un tiro preciso non lascia scampo a Mocher.

Nei primi cinque minuti del secondo tempo entrambe le squadre hanno buone occasioni, ma Chiodo e Zecchetto per i Broncos e Freidenfels per le aquile non riescono a superare i portieri molto attenti. I padroni di casa trovano il pareggio al 30° minuto con un rasoghiaccio di Jevdokimovs in superiorità numerica, ma i Wipptaler non si fanno impressionare. Soltanto 69 secondi più tardi, Tobias Kofler ha pronto la risposta giusta, quando spinge oltre la linea di porta un disco messo sui gambali di Mocher da Salo. Passa solo poco più di un altro minuto prima che Oberdörfer in superiorità numerica trova Cianfrone con un bel passaggio laterale, quest’ultimo passa il disco a Zecchetto nello Slot, il cui tentativo di deviazione viene respinto da Mocher, ma il numero 80 biancoblu mette dentro il rebound che vale l’1-3.

Nel drittel finale sono ancora gli stalloni a costruire la prima buona occasione, ma Mocher para il tiro di Planatscher sulla linea di porta. Poi i padroni di casa trovano il secondo gol come un fungo sulla strada asfaltata, quando Ebner dalla linea di mezzo tira lungo la balaustra per mettere il disco nella zona d’attacco. Rabanser va dietro la sua gabbia per intercettarlo, ma il puck non arriva mai fino a lui. Infatti poco dopo la curva del plexiglass, un rimbalzo da uno spigolo lo fa cadere sulla spatola di Freidenfels che così si ritrova davanti alla porta vuota ed accorcia a 2-3. Ma anche questo gol a dir poco fortunato non riesce a sbilanciare gli stalloni, perché esattamente 1:50 minuti più tardi Hackhofer in contropiede passa a Tobias Kofler, il quale con un tiro chirurgico dallo slot ristabilisce il doppio vantaggio. A 33 secondi dalla fine, Markus Gander segna ancora a porta vuota e mette il sigillo sul 2-5 finale.
loader