Il duello delle città gemelle va a Kitzbühel

venerdì 26 agosto 2022

Il tradizionale test match contro le Aquile tirolesi si è svolto ieri a Kitzbühel. Per quanto riguarda i Broncos, mancavano ancora Alex Planatscher (infortunato) e Remy Giftopoulos (che passerà alla Wipptal a settembre).

I Broncos non sono partiti bene nel primo periodo e hanno avuto poche occasioni contro un avversario forte. Inoltre, i Broncos hanno concesso diverse penalità e hanno dovuto giocare 4 minuti in inferiorità numerica. Kitzbühel ne approfitta e passa in vantaggio. Quando i Broncos si sono resi pericolosi, è stata soprattutto la prima linea attorno a Mizzi e Maylan a entrare in azione. Joseph Mizzi, in particolare, è riuscito a fare qualche tiro in porta, ma non ha avuto la precisione necessaria. Il punteggio era quindi di 2:0 al primo intervallo. Nel periodo centrale, entrambe le squadre hanno mostrato un hockey d'agosto. Molti errori e insicurezze hanno dominato la partita da entrambe le parti. Tuttavia, sono stati i Broncos a segnare il primo gol. Alessio Niccolai ha segnato nel terzo d'attacco e ha ridotto il punteggio a 2:1, ma non è successo più nulla e le restanti opportunità sono rimaste inutilizzate. Nell'ultimo periodo i Broncos sono riusciti ad aumentare il ritmo, ma il gol non è arrivato. Ciò è dovuto a una mancanza di precisione e alla forte prestazione del portiere degli ospiti. Anche una possibilità del cento per cento a 2 secondi dallo scadere del tempo non poteva essere utilizzata.
I Broncos hanno così perso la loro prima partita della nuova stagione per 2-1.

Il prossimo test match sarà contro l'Unterland (in trasferta) sabato alle 19.30. Inoltre, la presentazione della nuova squadra per la stagione 2022-23 si terrà al mattino, a partire dalle 10.30, nel Balneum. 

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
loader