I Broncos ospitano le aquile del Kitzbühel

mercoledì 21 settembre 2022

2022-02-12-wsv-kec-2
Contro le aquile del Kitzbühel i Broncos sono imbattuti in casa, e questo non deve cambiare domani
Domani sera gli stalloni ospiteranno alla Weihenstephan Arena il Kitzbühel, città gemellata con Vipiteno, e l’obiettivo è chiaro: In questa partita i ragazzi di coach Jussi Tupamäki vogliono fare bottino pieno.

Dal punto di vista statistico le chances di riuscirci sono ottime, dato che in sette partite giocate alla Weihenstephan Arena dall’introduzione della Alps Hockey League nella stagione 2016/17, la squadra della città del camoscio non è riuscita a portare a casa un singolo punto. Anche il bilancio complessivo è pesantemente a favore dei Broncos: Dei 14 incontri di campionato disputati tra queste due squadre, i nordtirolesi hanno potuto aggiudicarsene solo due ed in totale sono riusciti a racimolare appena 7 punti su 42 in palio. L’ultimo punto ottenuto dal Kitzbühel a spese dei Broncos risale al giorno di S. Valentino del 2019, quando i Broncos vinsero in trasferta per 2-1 all’overtime.

I Wipptaler però devono stare attenti: Il Kitzbühel ha vinto la prima partita stagionale per 6-5 d.t.s. contro il Bregenzerwald, ed anche l’amichevole dei Broncos a Kitzbühel è terminata con un 2-1 a favore dei padroni di casa.

Alla pari dei Broncos, i nordtirolesi hanno sostituito praticamente tutti gli imports della stagione passata, soltanto il lettone Jevdokimovs è stato confermato. Con Hochfilzer, il quale nella prima partita ha segnato già due gol, è ritornato un attaccante importante e molto esperto. A lui si aggiungono diversi giocatori giovani interessanti e talentuosi, provenienti in parte in prestito da diverse squadre di Ice Hockey League nonché come trasferimenti definitivi da rivali di campionato.

Jussi Tupamäki dovrà ancora fare a meno dell’apporto di René Deluca, ed anche Alex Planatscher è ancora in forse. A parte questi due attaccanti, i Broncos si presenteranno al gran completo e cercheranno di ripartire dalla buona prestazione fatta vedere nel primo tempo a Linz. Dovranno prestare particolare attenzione alla disciplina, dato che nelle prime due partite stagionali i biancoblu si sono fatti punire ben 13 volte. Questo dato è definitivamente troppo elevato, vista anche la vulnerabilità del PK che si è manifestata in questa primissima fase di campionato.
loader