Tupamäki vuole vincere contro la sua ex squadra

sabato 8 ottobre 2022

2022-09-22-wsv-kec-2
Come contro le aquile del Kitzbühel i Broncos anche oggi vogliono festeggiare una vittoria in casa
Stasera l’ospite di turno alla Weihenstephan Arena sarà l’EC Bregenzerwald ed il headcoach dei Broncos Jussi Tupamäki ovviamente vuole vincere contro la sua ex squadra. Nella stagione 2017/18 Jussi era sulla panchina dei “Wälder” ed ha addirittura condotto la preparazione estiva della compagine del Vorarlberg per il suo amico Markus Juuikkala, quando questo era a casa per la “pausa neonato”.

Ciò però non vuole affatto dire che gli stalloni faranno regali agli ospiti, tutt’al contrario: Il trend positivo che si è visto nella partita contro il Fassa giovedì sera dovrà continuare a tutti i costi.

Grazie alla netta vittoria per 5-2 contro i Falcons, i Wipptaler si sono portati all’ottava casella nella classifica e con una vittoria possono superare i Wälder. Se il Merano dovesse battere il Zell am See, allora ci aspetterebbe addirittura il 6° posto. La partita di giovedì era anche la prima gara ufficiale giocata interamente dal portiere dei Broncos Fabian Klammer, il quale ha convinto pienamente con una percentuale di 94,7 %.

La vittoria ottenuta a Canazei era anche molto importante per la classifica di Serie A, dato che era il primo successo contro una squadra italiana. Grazie a questi tre punti, gli stalloni sono avanzati al 5° posto, lasciandosi alle spalle il Fassa ed il Merano.

Con gli ospiti di stasera i Broncos hanno ancora un conto in sospeso, dato che nella scorsa stagione sono riusciti a racimolare appena due punti contro la compagine del Vorarlberg, rimanendo senza vittoria. L’ultimo successo risale alla partita in casa del 23 gennaio 2021, quando i biancoblu si imposero per 3-2 d.t.s.

Le partite contro il Bregenzerwald tradizionalmente sono molto combattute e divertenti, e non c’è motivo per credere che questo cambierà stasera.
loader