Ladies’ Night contro gli orsi polari

venerdì 14 ottobre 2022

ladiesnight
Domani sera, in occasione della Ladies’ Night, i Broncos ospiteranno gli orsi polari di Zell am See.

In questa off season, gli orsi polari da diversi osservatori sono stati inseriti nella cerchia allargata delle favorite, cosa che non sorprende più di tanto. La squadra era già forte nella scorsa stagione, ma ha pagato per una lunga serie di infortuni. Dopo il cambio sulla la panchina -l’ex coach dell’Egna Martin Ekrt ha preso in mano le redini a novembre- i gialloblu nei pre-playoffs eliminarono i Red Bull Juniors in due match e nei quarti di finale si dovette arrendere per poco contro l’EHC Lustenau.

Per questa stagione gli orsi polari si sono rinforzati ulteriormente, dato che gli imports Rajala e Sinegubovs sono stati sotituiti con l’ex Tomi Wilenius ed il suo compaesano Hämäläinen, che sulla carta dovrebbero essere più che alla pari dei loro predecessori. Non per ultimo, i salisburghesi possono contare sull’apporto di un Henrik Neubauer al pieno delle sue forze, dopo che l’ultima stagione ha giocato soltanto 18 partite per un infortunio al ginocchio.

Finora gli orsi polari che con un punto in più sono piazzati una casella sopra i Broncos in classifica, hanno vinto cinque partite su otto, ma una sola in trasferta. Anche la Weihenstephan Arena non è lo stadio preferito dei salisburghesi, dato che in sei tentativi finora hanno portato a casa un misero punticino.

Gli stalloni dovranno fare a meno di Alex Zecchetto nonché di Tommy e Johannes Gschnitzer, ma affronteranno gli ospiti con la fiducia accumulata in tre vittorie consecutive. Dopo qualche difficoltà iniziale, la squadra di Jussi Tupamäki ora sta migliorando di partita in partita. Remy Giftopoulos, che ha avuto un inizio stagione un po’ opaco, nelle ultime tre partita ha messo a segno nientemeno che tre reti ed otto punti, mettendosi in testa alla classifica interna dei top scorer.

I biancoblu vogliono continuare su questa strada e battere anche gli orsi polari per entrare nelle top sei della classifica.

Per il Ladies’ Night Special, le appassionate di hockey di sesso femminile dovranno pagare solo 5 € di entrata ed in aggiunta riceveranno un drink di benvenuto ed una piccola sorpresa.
loader