Ampia vittoria sul Bregenzerwald

domenica 8 gennaio 2023

2022-10-26-wsv-hcm-rabanser
Contro il Bregenzerwald Jakob Rabanser festeggia già il suo quarto shutout stagionale
Con tantissime assenze per malattia e infortunio, tra cui tutti e quattro gli imports, l’EC Bregenzerwald non è un avversario all’altezza per i Broncos, i quali anche in questa partita si presentano sempre più in forma. Dopo 81 giorni di pausa per infortunio, ritorna nel lineup anche Justin Maylan, ed a fianco di David Gschnitzer e Alex Planatscher segna subito una rete.

Fin dal primo minuto i ragazzi di Jiri Veber dimostrano che non sottovalutano l’avversario nonostante questi si presenti con un lineup fortemente compromesso. Concentrati e con un obiettivo chiaro, i Broncos impostano un’azione offensiva dopo l’altra, ed i “Wälder” possono ringraziare il loro backup Felder che nonostante tre occasioni d’oro dei Wipptaler, dopo 10 minuti lo score è ancora di 0-0. Al 13° minuto però Davide Conci rompe l’incantesimo con un preciso tiro dal cerchio d’ingaggio alla sinistra di Felder. Due minuti più tardi, Mizzi si presenta da solo davanti a Felder, si fa stregare con il primo tentativo, ma poi insacca sul proprio rebound. Al 18° minuto McBride segna il 3-0, e la partita in fondo è già decisa.

Solo 3:32 minuti dopo la pausa, Paul Eisendle corona un bel suggerimento di De Lorenzo con il 4-0, prima che Conci, Maylan e Giftopoulos con tre reti nel giro di soli cinque minuti di gioco portano il parziale a 7-0. Nel primo powerplay della partita McBride al 35° decreta l’8-0 finale, e da lì i Broncos tirano un po’ i remi in barca.

Ciò nonostante, nel drittel finale gli stalloni hanno ancora tre ottime occasioni per migliorare ulteriormente la propria differenza reti, ma Felder evita il peggio. Jakob Rabanser festeggia il suo quarto shutout stagionale, e per lunghi tratti ha una serata abbastanza tranquilla. In alcune occasioni però i suoi compagni sono un po’ troppo distratti, ma poi Rabanser è pronto e toglie le castagne dal fuoco.

Con questa vittoria gli stalloni scavalcano l’ECB nella classifica e domenica prossima nella sfida diretta contro il Gherdeina hanno la possibilità di avanzare al 9° posto con una vittoria nei tempi regolamentari. Con tre punti infatti il Merano, il Gardena ed i Wipptaler sarebbero a pari punti, ed in questo caso la classifica avulsa degli scontri diretti deciderebbe sul piazzamento di queste tre squadre. Il Merano con tre vittorie avrebbe nove punti, i Broncos grazie alle due vittorie sul Gardena sei, ed il Gardena con una sola vittoria contro il Merano tre punti. Di conseguenza, la classifica sarebbe come segue:

8. Merano (gruppo A - 4 punti bonus)
9. Broncos (gruppo B - 3 punti bonus)
10. Gardena (gruppo B - 2 punti bonus)

Però, come già detto, ci serve ancora una vittoria dopo 60 minuti sui nostri arcirivali che sicuramente ci renderanno la vita tutt’altro che facile!
loader