Importante partita in casa contro orsi polari

mercoledì 25 gennaio 2023

2022-10-15-wsv-ekz
Domani i Broncos vogliono prendersi la rivincita per la prima sconfitta in assoluto contro il Zell am See alla Weihenstephan Arena.
Per la prima partita in casa del girone di qualificazione, gli stalloni domani alle ore 20.00 ospiteranno la capolista del girone A, gli orsi polari di Zell am See. In ottobre la squadra proveniente dalla regione del Pinzgau con un 5-2 hanno potuto festeggiare la prima vittoria in assoluto alla Weihenstephan Arena, ed anche nel Land Salisburghese i Broncos sono andati in bianco.

Gli orsi polari a lungo erano tra le prime cinque classificate della Alps Hockey League, prima che a fine novembre si sono imbattuti in una mini-crisi che è costato il posto a headcoach Martin Ekrt. Poco prima di Natale l’ex allenatore del Lustenau Mike Flanagan ha preso il timone dei gialloblu, che nelle sette partite sotto la sua direzione hanno incamerato cinque vittorie.

Giovedì scorso però contro gli Steelwings Linz hanno dovuto faticare più di quanto si direbbe da uno sguardo sulla classifica della Regular Season. Poco dopo la metà del match gli orsi erano in svantaggio per 1-3, ma poi hanno ribaltato il risultato, vincendo per 4-3.

I salisburghesi che con 104 reti all’attivo in 29 partite hanno il quarto miglior attacco del campionato, sono forti nell’azione offensiva quanto in difesa. In totale hanno concesso agli avversari solo 83 gol, undici in meno degli stalloni che con 95 marcature all’attivo hanno segnato anche nove reti in meno rispetto agli avversari.

I Wipptaler, i quali dopo l’amara sconfitta in Val Gardena sono scivolati sotto la “linea” dei top 3 e quindi al momento sono fuori dai post che valdono l’accesso ai pre-playoff, con tre punti potrebbero sorpassare il Fassa e dunque sabato nello scontro diretto ad Alba di Canazei avrebbero l’opportunità di portarsi a distanza di rispetto dal quarto posto.
loader