Importante vittoria in casa contro lo Zell

giovedì 26 gennaio 2023

2022-11-27-wsv-ghe
Markus Gander ha segnato il gol decisivo per i Broncos
Nella seconda giornata del Qualification Round, i Broncos hanno festeggiato una vittoria in casa per 4:3 (after Penalty) contro lo Zell am See.
Dopo che per molto tempo si è pensato a 3 punti, i Broncos possono comunque essere felici per i due punti conquistati alla fine, visto che avrebbero potuto essere tranquillamente 0.

Ma passo dopo passo: nel primo periodo i Broncos sono partiti molto male. Soprattutto la precisione dei passaggi e la ricezione del disco non hanno funzionato. Di conseguenza, gli ospiti austriaci sono riusciti a creare molte occasioni. Dopo 11 minuti è arrivato il meritato 1:0 per lo Zell am See. Neubauer ha sorpreso Rabanser sull' angolo corta e ha infilato il disco per l'1:0. Anche se i Broncos non hanno giocato il loro miglior hockey, Mizzi e Giftopoulos hanno avuto le due migliori occasioni nel primo periodo. Entrambe si sono lanciate all'assalto del numero 31 di Zell am See, ma hanno fallito ogni volta e così dopo 20 minuti è rimasto l'1-0 per lo Zell am See.
Nel periodo centrale, i Broncos hanno aumentato la velocità e hanno pareggiato con Alex Zecchetto al 23° minuto. Il nostro numero 80 si è presentato con il disco davanti alla porta e ha messo il disco sotto la traversa. I Broncos erano ora la squadra migliore e avevano il controllo del gioco. Al 38° minuto è arrivato il secondo gol per i Broncos. Jaakoo Jokinen ha tirato dalla linea blu e ha messo il disco appena sotto la traversa. Anche l'ultimo periodo è iniziato bene e Justin Maylan è stato in grado di approfittare di un errore difensivo degli Zeller e di aumentare il vantaggio a 3:1.

I Broncos hanno giocato a lungo in modo intelligente, ma al 52° minuto Zell ha ridotto il punteggio a 3:2. Jakob Rabanser, che fino a quel momento aveva mostrato una prestazione eccezionale, è stato molto sfortunato. Ora gli austriaci hanno trovato la seconda aria e i Broncos hanno perso completamente i nervi. Le penalità si accumulano e i Pinzgauer pareggiano poco dopo. Gli ospiti hanno anche avuto un altro power play, ma i Broncos sono stati in grado di annullarlo. Si andò quindi ai tempi supplementari con un punteggio di 3:3. In questi 5 minuti, entrambe le squadre avrebbero potuto forzare la decisione preliminare, ma i due portieri hanno mandato le squadre ai calci di rigore. Mentre Jakob Rabanser ha fatto 3 parate brillanti, il nostro capitano ha affondato il secondo rigore con freddezza e ha dato ai Broncos il punto extra.
loader