Occasione per avvicinarsi alla vetta

sabato 18 febbraio 2023

2022-12-01-wsv-fas
Contro il Fassa i Broncos hanno bisogno di tre punti per avere l’opportunità di strappare il primato in classifica ai Zeller Eisbären
Dopo la pausa internazionale ed il turno di riposo osservato giovedì dai biancoblu, i Broncos domani iniziano lo sprint finale nella Qualification Round. Alle ore 18.00 i Fassa Falcons saranno ospiti alla Weihenstephan Arena, ed i ragazzi di Jiri Veber con una vittoria ai tempi regolamentari hanno l’occasione di far sentire ai Zeller Eisbären il fiato sul collo.

Questi infatti al momento sono primi nella Qualification Round A con quattro lunghezze di vantaggio, ma hanno disputato un match in più ed oggi sono a riposo. Di conseguenza gli stalloni potrebbero accorciare le distanza ad un solo punto, rendendo lo scontro diretto in programma giovedì prossimo nel Pinzgau salisburghese una sorta di finale per il primo posto.

Ma in Piazza Karl Riedmann nessuno pensa ancora a questo, perché domani il calendario prevede una sfida che si annuncia essere tutt’altro che facile. Mentre nella Regular Season il Fassa sembrava fare un po’ di fatica a tenere il ritmo delle altre ed è riuscito a lasciarsi alle spalle soltanto gli Steel Wings ed il KAC, ma nella Qualification Round i ladini sembrano aver trovato nuova linfa. Con quattro vittorie consecutive alle spese di Gardena, Linz, i Broncos e Zell am See un po’ a sorpresa, ma per questo in maniera non meno impressionante sono ritornati nella gara per i posti nei Pre-Playoff.

Giovedì sera si sono dovuti arrendere per 1-2 a Linz, ma i Broncos devono comunque stare molto attenti. A inizio dicembre i Falcons hanno portato a casa due punti dalla Weihenstephan Arena, ed anche la prima sfida nella Qualification Round a fine gennaio è stata vinta all’overtime dai ragazzi di headcoach Luigi Marchetti.

Dopo questa sconfitta, i Broncos sono ritornati con un 7-0 contro il Gherdeina ed un 3-2 strappato di forza a Linz, e adesso, almeno fino a questa sera, sono secondi in classifica. La lista degli infortunati è ancora lunga: Oltre a Michael Messner e Tommy Gschnitzer mancherà all’appello molto probabilmente anche Alessio Niccolai, alle prese con problemi alla schiena.
loader