Hanno dato tutto e non hanno vinto nulla

mercoledì 15 marzo 2023

tor
Markus Gander ha segnato il gol del 1:0

Dopo una dura battaglia contro lo Jesenice, i Wipptal Broncos sono usciti ai quarti di finale della Alps Hockey League. Alla Weihenstephan Arena di Vipiteno gli spettatori hanno assistito ancora una volta ad una vera e propria battaglia, che ancora una volta ha portato ad un finale migliore per lo Jesenice. I Broncos non hanno iniziato la partita così bene come nella prima gara casalinga di questa serie di quarti di finale, ma dopo pochi minuti anche i biancoazzurri sono entrati in partita e sono riusciti a tenere testa agli avversari sloveni. Il primo momento d'oro per i Broncos è arrivato all'11° minuto. Lukas De Lorenzo Meo ha conquistato il disco in profondità nel terzo campo avversario, è riuscito a superare due avversari e ha passato il disco al libero Justin Maylan. Quest'ultimo ha passato il disco direttamente a Markus Gander, che ha dovuto solo spingerlo sul secondo palo per fare 1:0 - un gol da sogno!

I Broncos sono rimasti un avversario alla pari e hanno avuto buone occasioni per allungare il vantaggio, ma anche gli sloveni hanno avuto le loro occasioni e Jakob Rabanser ha dovuto mostrare tutta la sua abilità per evitare il pareggio. Non ha avuto scampo nel periodo centrale, quando gli ospiti hanno segnato il pari nei tempi supplementari. La partita ha continuato ad andare avanti e indietro e Joseph Mizzi in particolare avrebbe potuto portare i Wild Horses di nuovo in vantaggio. Una volta il portiere finlandese degli ospiti ha fatto un'incredibile parata e una volta il palo ha impedito al nostro numero 98 di passare nuovamente in vantaggio. Dopo che Jakob Rabanser ha parato anche 44 dei 45 tiri, l'overtime ha dovuto decidere la vittoria e la sconfitta. Qui i Broncos si sono complicati la vita da soli e hanno concesso quattro penalità in un solo periodo - un'inezia contro un avversario come lo Jesenice. Sebbene il Vipiteno sia sopravvissuto a tre situazioni di shorthanded, la quarta è stata la nostra rovina. A 23 secondi dalla fine, Eric Pance ha segnato il gol del 2:1 per Jesenice.

La stagione 2022/23 si conclude così per i Wipptal Broncos. La società coglie l'occasione per ringraziare tutti i giocatori, i collaboratori, gli sponsor, i tifosi e i sostenitori per questa stagione e guarda già al futuro, visto che il nuovo campionato è alle porte.
 

 
loader