In porta (quasi) tutto rimane identico

venerdì 16 giugno 2023

rabanser-klammer
Jakob Rabanser e Fabian Klammer

I Wipptal Broncos sono lieti di annunciare il prolungamento dei contratti dei portieri Jakob Rabanser e Fabian Klammer. Anche se entrambi i portieri non hanno ancora 23 anni, fanno parte della rosa permanente.

Jakob Rabanser, 22 anni, inizierà la sua sesta stagione con i Wipptal Broncos. Dalla posizione di terzo portiere, il giovane talento si è fatto strada fino a diventare il portiere titolare in pochi anni. Nonostante la giovane età, Rabanser può già vantare numeri impressionanti. Nella stagione di debutto 2019/20, ha parato ben il 91,9% dei tiri in porta in 11 partite. Il gigante di due metri è stato in grado di migliorare questa prestazione nelle stagioni successive. Nella stagione 2020/21 ha raggiunto una percentuale di salvataggi del 92,0% e nella penultima stagione Rabanser ha parato il 91,9% dei tiri. All'inizio della scorsa stagione, il 22enne ha attraversato un periodo di crisi, dal quale è riuscito a uscire. Nelle ultime 10 partite con i Wipptal Broncos, il portiere ha parato ben il 92,9% dei tiri.

In totale, Jakob Rabanser ha già collezionato 94 presenze in Alps Hockey League. Inoltre, ha fatto altre apparizioni nella ICEHL e per la squadra nazionale.

Fabian Klammer (nato nel 2001) inizia la sua quinta stagione con i Wipptal Broncos. Alle spalle di Jakob Rabanser ha assunto per lo più il ruolo di secondo portiere. Klammer ha festeggiato il suo debutto nella stagione 2021/22, seguito da altre otto presenze nella Alps Hockey League, dove Klammer ha sempre mostrato un'ottima figura. Il 21enne ha anche maturato una preziosa esperienza nella IHL con il farm team di Bressanone. Nella scorsa stagione, il giovane portiere è stato tra i pali sei volte per i Falcons.

Klammer riceverà ulteriore tempo di gioco a Bressanone anche nella prossima stagione, dove giocherà ancora una volta per i Falcons. Ciò significa che altri portieri talentuosi avranno la loro occasione nella prossima stagione e potranno fare la loro prima esperienza nella Alps Hockey League.

 
loader