Rimanere imbattuti anche contro Tori

mercoledì 27 settembre 2023

2022-10-22-wsv-rbj-1
Poco meno di un anno fa i Broncos hanno battuto lo Salisburgo per 2-0
Domani sera alle ore 20.00 i giovani tori del Salisburgo sono ospiti alla Weihenstephan Arena, e gli stalloni vogliono rimanere imbattuti e proseguire la striscia positiva di questo inizio stagione.

Con tre vittorie ottenute nelle tre partite contro Linz, Merano e Klagenfurt, i Broncos al momento sono primi in classifica a pari punti con l’HC Unterland. I cavalieri nei primi tre incontri hanno battuto Klagenfurt, Gardena e Celje, e con +11 vantano una differenza reti migliore rispetto a quella dei Broncos (+7).

I Wipptaler però sono la squadra che ha subito meno gol nelle prime tre uscite. Goalie Jakob Rabanser ha parato il 93,5 % dei tiri ed in 180 minuti ha dovuto raccogliere soltanto cinque dischi dalla propria rete.

Gli ospiti invece stanno ancora aspettando la prima vittoria stagionale e con zero punti attualmente occupano il 14° posto in classifica. Al debutto hanno perso per 1-3 in casa del EC Bregenzerwald, ed anche le ultime due partite in casa sono state perse con risultati rispettabili contro squadre forti: i campioni dello Jesenice hanno vinto per 4-1 grazie a quattro reti in superiorità numerica, mentre le aquile del Kitzbühel in occasione del 4-2 soltanto al 57° hanno segnato la rete della vittoria ed il risultato finale è stato timbrato solo con una rete a porta vuota.

I Red Bull Juniors come sempre si presentano con una squadra giovanissima, che però come sempre sarà anche fortissima dal punto di vista del pattinaggio e della grinta, da aggiungere alla buona formazione tecnica. La semifinalista della scorsa stagione (il Cortina ha faticato a vincere la serie per 4-3) nelle tre partite giocate finora ha schierato nientemeno che cinque 17enni oltre all’appena 16enne Fabian Baumann.

Nella scorsa stagione gli stalloni sono riusciti a vincere entrambe le sfide, ma entrambe le partite erano combattute con risultati di 2-0 e 3-1, rispettivamente.

Anche domani la partita sarà tutt’altro che una passeggiata, ma con l’atteggiamento giusto e la grinta che da sempre distingue la nostra squadra, ed in particolar modo in questa stagione, una vittoria contro il Salisburgo dovrebbe essere assolutamente alla portata. Coach Johan Sjöquist deve fare a meno del lungodegente René Deluca nonché di Alexander Brunner e Paul Mantinger.
loader