Nemmeno il Klagenfurt riesce a domare i Broncos

martedì 26 settembre 2023

bronci

Tre partite, tre vittorie: così i Wipptal Broncos riassumono la nuova stagione in Alps Hockey League. Dopo le vittorie contro Linz e Merano, gli altoatesini hanno festeggiato anche una vittoria per 3:1 contro la squadra agricola di Klagenfurt nella terza partita.

Entrambe le squadre hanno iniziato la partita in modo relativamente cauto, concentrandosi soprattutto sulla difesa. La migliore occasione nel primo periodo è stata quella di Jonas Kerschbaumer, che ha avuto l'occasione d'oro di fare 1:0 dopo un rimbalzo, ma l'ha mancata. Il Future Team austriaco avrebbe anche potuto passare in vantaggio verso la fine del primo periodo, ma Jakob Rabanser si è fatto trovare sul posto e ha mantenuto il punteggio sullo 0:0.

Nel periodo centrale, i Wild Horses sono partiti meglio e hanno avuto il controllo del gioco. Tuttavia, il primo gol della partita è arrivato al 28° minuto. Fabian Hackhofer ha segnato dalla linea blu nell'overtime e ha messo il disco di gomma dura nella rete della squadra di casa per la prima volta. In seguito, i biancoblu sono rimasti la squadra migliore, ma non sono riusciti a creare molte occasioni importanti. Al 36° minuto Davide Conci avrebbe potuto aumentare il vantaggio, ma ha mancato il gol nello slot per fare 2:0.

Nel finale di tempo, i padroni di casa hanno pareggiato al 45° minuto con Tit Smolnikar, che ha messo il disco nell'angolo più lontano della rete. Gli ospiti altoatesini, però, hanno mostrato una reazione immediata e si sono portati nuovamente in vantaggio con Davide Conci. Dopo un tiro di Johannes Gschnitzer, il numero 54 del Wildpferde si è fatto trovare al posto giusto e ha deviato il disco in modo decisivo per il 2:1. Il gol finale è stato segnato da Paul Eisendle con un tiro a porta vuota.

 
loader