Amara sconfitta nel derby contro il Gröden

domenica 1 ottobre 2023

be9600f1-77c8-42cc-8248-b1b9791ec595
Il Gardena vince con 4:3
Sabato i Wipptal Broncos hanno affrontato le furie rosse di Selva. Dopo aver dominato la partita per 40 minuti, alla fine hanno perso 4:3 dopo i tempi supplementari.

Tutto è iniziato molto bene e già dopo 5 minuti i Broncos avevano 2 tiri contro il palo (Capannelli e Niccola) e un gol (Livingston) sul loro conto. La partita ha continuato ad andare a senso unico e gli ospiti avrebbero dovuto essere in vantaggio per 5-0 dopo 20 minuti. Alla fine del primo periodo era "solo" 2:0, perché sia la precisione che Pauli Hofer nella porta del Gardena hanno lavorato contro di noi. Anche nel periodo centrale i Broncos avevano tutto sotto controllo e potevano aumentare il punteggio a 3:0 poco dopo l'intervallo. Adam Capannelli ha crossato davanti a Hofer e ha segnato.
Seguirono altre innumerevoli occasioni e tiri contro il palo, ma il disco non trovò più la via della rete. Nell'ultimo periodo tutto sembra sotto controllo, ma al 47° minuto Antony DeLuca può solo spingere nella porta vuota un passaggio ben giocato. A questo punto i biancoblu sono diventati più nervosi e solo 23 secondi più tardi i padroni di casa hanno potuto ridurre il punteggio a 2:3. Nonostante i Broncos continuassero ad avere buone opportunità, il Gardena riesce a fare l'impossibile e pareggia al 53° minuto per fare 3-3.
Dopo che i tempi regolamentari non hanno portato ad una decisione, sono stati i tempi supplementari a decidere. Qui Antony DeLuca ha siglato quella che probabilmente è stata la sconfitta più amara degli ultimi anni nel derby con il suo quarto gol della serata.
loader