Contro Unterland ritorno alla vittoria

mercoledì 4 ottobre 2023

2022-11-06-wsv-hcu-wieser
Gli stalloni vogliono prendersi la rivincita da Florian Wieser & Co per le due sconfitte subite nella stagione scorsa
Dopo lo scivolone di Selva Gardena gli stalloni vogliono ritornare subito sulla strada della vittoria, quando domani seria alle ore 20.00 gli Unterland Cavaliers saranno gli ospiti di turno alla Weihenstephan Arena. Dato che questa partita ovviamente vale anche per la classifica di Serie A, dove i Broncos contro il Gardena non hanno vinto un punto, ma ne hanno buttati via due, una vittoria a tre punti è l’obiettivo.

Centrarlo però sarà tutt’altro che facile, perché l’HCU è autore di un inizio di stagione quasi altrettanto scintillante come quello dei Wipptaler. Dopo vittorie su Klagenfurt, Gardena e Celje ultimamente hanno subito due sconfitte ai rigori contro Linz e Kitzbühel.

I cavalieri quindi non solo per questo vorranno fare bottino pieno, proprio come gli stalloni, dato che anche per loro ovviamente è una partita a sei punti in vista della classifica di Serie A. Dagli scontri diretti della stagione scorsa sono emersi vittoriosi i ragazzi della bassa atesina in entrambe le occasioni. Ad un 2-4 a Egna è seguito un 1-4 alla Weihenstephan Arena.

Nella classifica della Alps Hockey League gli stalloni (al momento al 2° posto) hanno appena due punti di vantaggio sui Cavaliers (attualmente 4°), mentre nella Serie A il distacco è di una sola lunghezza con i Broncos che hanno disputato una partita in più.

Una vittoria dopo 60 minuti quindi sotto diversi punti di vista sarebbe quasi un jackpot per entrambe le squadre, e per questo per domani si annuncia un vero highlight hockeyistico.
loader