Nessun gol - nessun punto

mercoledì 6 dicembre 2023

2023-02-28-wsv-ecb
I Broncos hanno perso con 1:0 contro l'ECB
Che peccato! Nonostante l'ottima partita contro l'EC Bregenzerwald, i Broncos tornano dall'Austria senza punti e senza gol.

I Broncos sono partiti alla grande. Soprattutto nei primi 5 minuti, gli ospiti hanno sovrastato gli avversari e avrebbero potuto segnare facilmente 2-3 gol. Tuttavia, hanno fallito ripetutamente a causa del loro portiere, della precisione e della necessaria fortuna. Solo dopo il primo power break i padroni di casa si sono svegliati e Jakob Rabanser, che ha avuto una grande giornata, è stato messo in discussione.
Alla fine entrambe le squadre hanno lasciato il ghiaccio con il punteggio di 0:0.

La partita è diventata molto più aperta nel periodo centrale. Ci sono state diverse grandi occasioni da entrambe le parti, ma i portieri si sono messi sempre più in evidenza e hanno parato un tiro dopo l'altro. Un'altra ragione per la mancanza di gol è stata la grande disciplina di entrambe le squadre.
Tuttavia, è stato proprio questo a giocare un ruolo decisivo all'inizio del terzo periodo. I biancoblu hanno dovuto giocare in short-handed solo una volta e hanno subito il gol decisivo. Al 42° minuto, la squadra si è spostata un po' troppo in avanti, la squadra di casa ha sfruttato lo spazio e Manuel Tschofen ha concluso un onetimer per rendere 0:1 per i Broncos.
Ora la mancanza di giocatori dei Broncos si fa sentire. Anche se hanno dato il massimo, alla fine non c'era abbastanza forza e l'amara sconfitta per 1-0 è rimasta.

Tuttavia, c'è una notizia positiva:
Da martedì, i Broncos si sono qualificati per le semifinali e non possono più essere allontanati dai primi quattro posti. Potrebbero assicurarsi il 3° posto già sabato. A tal fine è necessario un punto contro il Cortina. 
loader