Match di punta in Serie A contro Cortina

venerdì 8 dicembre 2023

2023-01-03-wsv-sgc
Nell’ultima sfida in casa contro il Cortina dell’ultima stagione, i Broncos si sono imposti per 3-2.
Domani sera gli stalloni ospiteranno gli Sportivi Ghiaccio Cortina alla Weihenstephan Arena per quello che sarà il match di punta della Serie A. Nel Campionato Italiano mancano soltanto sei partite in totale alla conclusione della classifica, e con Gardena e Fassa due club hanno già giocato tutti gli incontri. Oltre alle prime quattro attuali, ovvero Renon, i Broncos, Cortina e Gardena, gli Unterland Cavaliers sono l’unica squadra che può ancora aspirare alle semifinali, avendo tre punti di ritardo sul Gardena con due partite ancora da giocare.

Grazie alla vittoria per 6-5 sul Gardena, i Broncos hanno difeso il secondo posto nella classifica di Serie A. Contro il Cortina basterebbe un punto per assicurarsi matematicamente il terzo posto finale, ma i Broncos vogliono di più. Nell’andara disputata a inizio ottobre allo Stadio Olimpico di Cortina, gli stalloni sono riusciti a battere gli scoiattoli per 4-2, e mentre una vittoria non basta per assicurarsi il secondo posto, sarebbe certamente un passo da gigante verso questo obiettivo. Con tre punti il vantaggio sul Cortina potrebbe essere portato a quattro lunghezze.

Dopo la sfida di domani, il Cortina gioca ancora in casa contro gli Unterland Cavaliers, i quali con una vittoria potrebbero strappare il quarto posto al Gardena, e poi affrontano la trasferta con la capolista Renon. I Broncos il 19.12. sono a loro volta ospiti a Renon, e due giorni dopo giocheranno l’ultima partita alla Meranarena.

Nella Alps Hockey League gli ampezzani con una partita in meno ed un punto di ritardo sull’attuale sesta Jesenice grattano alla porta della Master Round, mentre gli stalloni, nonostante la sconfitta di misura contro il Bregenzerwald, hanno difeso il quarto posto. Il vantaggio sul settimo posto, detenuto proprio dal Cortina, però si è ridotto a cinque punti, ed il Cortina ha giocato una partita in meno dei Broncos.

Tre punti dunque anche in AHL sarebbero oro colato per i ragazzi di Coach Johan Sjöquist, il quale però deve ancora fare a meno di tanti giocatori. Oltre ai lungodegenti Deluca e Sanvido mancano ancora Covelli, Gschliesser, Kerschbaumer, Mantinger e Zandegiacomo, impegnati settimana prossima con la Nazionale U20 a Bled nel Campionato Mondiale Divisione I Gruppo B.
loader