Broncos ancora in corsa con vittoria sul Celje

domenica 31 dicembre 2023

2023-12-30-wsv-hkc
Adam Capannelli ha appena segnato il gol della vittoria con un colpo da prestigiatore
Contro il Celje capitanato dall’ex Bronco Jure Sotlar, gli stalloni strappano un 3-0 dalle proverbiali dodici fatiche, e grazie a questa vittoria i Broncos a due giornate dalla fine della Regular Season sono ancora in corsa per un posto nella Master Round. La partita è simile all’andata, in quanto i Broncos sono nettamente migliori, ma faticano parecchio a trasformare la superiorità in reti.

Nel primo drittel inizialmente non si registrano particolari accenti, fino al primo powerplay dei Broncos, dove Livingston al 10° minuto devia un disco pochissimo sopra la traversa. Qualche minuto dopo Maylan prende mira dallo slot, ma il suo tentativo si spegne sulla traversa. Topatigh, che da posizione ottimale tira di poco fuori, ed ancora Livingston con un tap-in dal limite dell’area di porta nei minuti finali hanno occasioni ghiottissime per segnare il gol dell’1-0, ma il vantaggio ormai meritatissimo non vuole saperne di concretizzarsi.

Nella frazione centrale i Broncos aumentano il ritmo, ma gli ospiti con un’impostazione di gioco molto difensiva riescono a far fronte ai tentativi dei padroni di casa. Gli stalloni sembrano risentire delle partite molto intense contro Zell e Kitzbühel, perché qua e là i passaggi sono un pelo imprecisi o la testa una frazione di secondo in ritardo sul gioco. Come spesso accade in partite come questa, un Jakob Rabanser sveglissimo al 29° minuto deve salvare il 0-0 con una parata gigantesca contro l’assolo di Secen. Al 38°, dopo un pasticcio nell’impostazione di gioco degli ospiti, Conci ha sulla spatola l’1-0, ma anche lui non riesce a superare il forte portiere ospite Brandner.

Negli ultimi 20 minuti gli stalloni tirano fuori anche l’ultima goccia di benzina rimasta nel serbatoio e letteralmente non lasciano agli sloveni il tempo per respirare. Ciò nonostante Rabanser prima deve disinnescare ancora una volta un rebound pericolosissimo compiendo l’ennesima prodezza, prima che Topatigh e Maylan nel giro di un minuto vanno vicino al vantaggio con due occasioni d’oro. Al 45° minuto Adam Capannelli finalmente segna il tanto atteso 1-0, quando da dietro la linea di porta cerca il rimbalzo del disco sul polpaccio di un difensore che gli riesce. Ora l’incantesimo è rotto, ed al 53° minuto Gschliesser centra il raddoppio con un polsino preciso dallo slot, e capitan Fabian Hackhofer a tre minuti dalla fine in superiorità numerica mette il sigillo sul risultato finale con una sassata dalla linea blu.

Nella corsa per i top 6 la classifica si accorcia ulteriormente, dato che lo Jesenice vince lo scontro diretto contro il Salisburgo con un 6-2 netto, ed il Cortina ha la meglio sugli Steel Wings segnando un 3-1. Con ciò i Broncos continuano a dividersi il sesto posto a pari punti con il Cortina, mentre Jesenice e Salisburgo sono quarti e quinti con un punto di vantaggio. Il Bregenzerwald riesce a battere i Rittner Buam all’overtime, e con ciò i Vorarlberger sono terzi con quattro punti di vantaggio sui Broncos e senza l’aiuto da parte dell’HC Gherdeina non possono più essere superati.

I Broncos augurano a tutti un buon anno 2024, in cui speriamo di poter festeggiare insieme un grandissimo finale di questa stagione che già adesso è la migliore da tanti anni!
loader