Fotofinish della Regular Season

venerdì 5 gennaio 2024

2023-02-28-wsv-ecb
Contro l’avversario dei Pre-Playoffs dell’ultima stagione ci attende una battaglia con il coltello tra i denti
Stasera è in programma l’ultima giornata di Regular Season della Alps Hockey League, e nella corsa per gli ultimi posti tra le top 6, garante non solo per la partecipazione alla Master Round, ma anche alla qualificazione ai playoff, quasi tutto è ancora possibile. Il nostro avversario di stasera, l’EC Bregenzerwald, ha già in tasca la qualificazione matematica, ma in caso di sconfitta potrebbero ancora retrocedere al sesto posto.

Per i Broncos invece, anche dopo la vittoria ottenuta a Lustenau, la qualificazione per la Master Round non è ancora al sicuro. I biancoblu al momento sono quinti in classifica, ma sia lo Jesenice che anche il Cortina potrebbero ancora sorpassarli. Per essere sicuri di centrare la qualificazione, gli stalloni hanno bisogno di una vittoria a spese dei Wälder, ed è irrilevante se questa arriva dopo i tre tempi regolamentari o dopo l’overtime.

L’andata giocata a Dornbirn a inizio dicembre era un match combattutissimo, nel quale i Broncos, nonostante numerose assenze dovute a infortuni e convocazioni per la nazionale U19, se la sono giocati almeno alla pari. Una rete in superiorità numerica al 42° minuto ha deciso la partita in favore dei padroni di casa che grazie al finale di 1-0 si sono tenuti i tre punti.

Stasera i Broncos possono contare su un sostegno particolare, dato che nell’ambito della partnership con l’iniziativa “Wipptal – Il piccolo comprensorio con il cuore grande” saranno ospiti gli Special Kickers Pistenraser, tutti atleti con esigenze speciali. Un cordiale benvenuto lo diamo anche agli abitanti della Fuggerhaus.

Nel secondo intervallo i South Tyrol Eagles, nei quali il Vipitenese Nils Larch da anni è una pedina fondamentale come anche nella nazionale azzurra, darà al pubblico un assaggio della disciplina paralimpica dello Sledge Hockey.

Nella prossima settimana la Alps Hockey League si fermerà a favore dei campionati nazionali, prima che nella terza settimana di gennaio si continuerà con i gironi intermedi. Nella semifinale di Serie A i Broncos settimana prossima si batteranno con il Cortina per un posto in finale. In gara uno di martedì, 9 gennaio, gli stalloni saranno in trasferta, e giovedì, 11 gennaio, la serie Best of Three ritornerà alla Weihenstephan Arena per gara 2.
loader