Siamo ai playoff!

sabato 6 gennaio 2024

die-wipptal-broncos-haben-das-playoff-ticket-in-der-tasche
Siamo ai Playoff
I Wipptal Broncos hanno aspettato questo momento per otto anni. Per la prima volta, i bianco-blu sono nel Masterround della Alps Hockey League e quindi si qualificano direttamente per i quarti di finale.

I Broncos hanno dato tutto fin dal primo minuto. Pressing alto, spirito combattivo, impegno e soprattutto qualità di gioco hanno fatto sì che la partita andasse in una sola direzione. Il primo highlight della giornata è stato Adam Capannelli. Il ventiquattrenne è stato inserito sulla fascia destra e ha infilato perfettamente il disco nell'angolino vicino dal cerchio di battuta destro. I quasi 600 spettatori della Weihenstephan Arena hanno assistito a un vero e proprio spettacolo. La squadra di casa ha continuato a premere costantemente nel periodo centrale e ha causato il dodicesimo (!!!) icing a metà del periodo. Un segno di quanto fosse alto e forte il pressing dei bianco-blu. Nel periodo centrale c'è stato anche un gol per la squadra di casa. Fabian Gschließer ha sfondato due avversari sulla fascia destra e ha messo in mezzo il libero Alex Zecchetto, che ha segnato davanti alla porta per il 2:0. La partita si è neutralizzata un po' nel periodo finale, ma in nessun momento è sembrato che l'ECB potesse rappresentare una seria minaccia. Alla fine, i Broncos hanno resistito per una meritata vittoria per 2-0 e per il terzo shutout della stagione regolare e il decimo della carriera di Jakob Rabanser.
Grazie alla vittoria, i Broncos superano l'EC Bregenzerwald e concludono la prima fase della stagione in un ottimo 4° posto. Di conseguenza, i Broncos non solo si assicurano un posto nel Masterround, ma anche un punto bonus. Continueranno lì il 18 gennaio 2024, ma prima si giocheranno le semifinali del campionato italiano. I Broncos affronteranno il Cortina martedì, giovedì ed eventualmente sabato.
loader