Broncos vogliono “rapire“ Gara Uno della semifinale

martedì 9 gennaio 2024

2023-12-09-wsv-sgc-1
Stasera contro il Cortina gli stalloni iniziano i playoff del Campionato Italiano
Stasera alle ore 20.30 i Broncos sono ospiti allo stadio di Tai di Cadore (BL), dove in gara uno della semifinale valevole per il Campionato Italiano 2023/24 incontreranno i campioni in carica del Cortina.

Dalla stagione 2018/19 gli stalloni non sono più riusciti a qualificarsi per la fase finale dei Campionati Italiani, ma quest’anno finalmente sono riusciti a centrare di nuovo questo obiettivo parziale. Ora la squadra vuole andare oltre, come ha confermato anche coach Johan Sjöquist nell’intervista dopo la partita contro il Bregenzerwald.

Grazie a due punti di vantaggio nella classifica della Serie A, il Cortina è riuscito ad assicurarsi il vantaggio di casa, dovuto in gran parte anche alla vittoria per 5-2 alla Weihenstephan Arena, in cui i Broncos hanno fatto una delle gare meno buone in questa stagione. I Wipptaler invece sono riusciti a vincere l’andata all’Olimpico dell’8 ottobre per 4-2, ed anche oggi vogliono subito “rapire” una vittoria in trasferta per portare dalla loro parte il vantaggio di casa.

Gli ampezzani al momento non sono nella forma migliore, dato che nel mese passato vittorie e sconfitte si sono alternate con grande regolarità. Dopo Natale il bollettino racconta una vittoria a Salisburgo, una sconfitta in casa contro il Bregenzerwald, una vittoria in casa sul Linz, una sconfitta in trasferta a Klagenfurt e la vittoria ottenuta venerdì sul Lustenau.

Una possibile chiave per il successo dei Broncos potrebbe essere la performance decisamente sottotono degli ampezzani con l’uomo in meno, dato che con solo 70,5 % dei powerplay neutralizzati sono il fanalino di coda della AHL. Ciò nonostante in questa serie alla meglio delle tre partite non ci sono favorite, anche perché le due squadre sia in Alps Hockey League che in Serie A sono separate da soli due punti.

La partita viene trasmessa in streaming su https://streaming.hockeycortina.it/
loader