Il rapimento fallisce

mercoledì 10 gennaio 2024

dsc-6001
Come annunciato prima della partita di ieri a Pieve di Cadore, i Broncos volevano strappare un'altra vittoria in trasferta per portarsi in vantaggio per 1-0 nella serie contro i campioni d'Italia in carica. Purtroppo non è andata così e i biancoblù hanno subito una sconfitta per 2:3 dopo i tempi supplementari.

L'inizio prometteva molto di positivo per Hackhofer & Co. Gli ospiti hanno avuto più gioco e spesso hanno operato con un uomo in più sul ghiaccio, ma il powerplay non ci ha aiutato molto in questa serata. I Broncos si sono portati meritatamente in vantaggio per 1:0 all'inizio del terzo tempo. Justin Maylan ha ricevuto il disco nello slot e non ha dovuto essere sollecitato due volte. Al 30° minuto, Derek Topatigh ha giocato un passaggio crema in diagonale a Bryson Cianfrone. Quest'ultimo si è portato davanti alla rete dalla destra e ha segnato con una precisione glaciale il 2:0. I padroni di casa hanno poi segnato il loro primo gol al 3º minuto.
I padroni di casa hanno poi segnato il loro primo gol 3 minuti dopo. Dopo un tiro vicino alla linea blu, Lacedelli ha deviato il disco in modo inarrestabile. I visitatori sono andati alla pausa del secondo periodo con questo stretto vantaggio. Nonostante i Wild Horse abbiano iniziato l'ultimo periodo con un powerplay, il punteggio era di 2:2 dopo due minuti, quando il nostro numero 28 ha perso il disco nel terzo d'attacco e il Cortina ha pareggiato dopo un contropiede. Dopo altre buone occasioni da entrambe le parti, si è dovuto ricorrere all'overtime per decidere la partita.
James Livingston ha avuto la palla vincente dopo pochi secondi, ma il nostro numero 12 ha sbagliato da solo davanti al portiere. E se non li fai davanti, li farai dietro. Questo detto è (purtroppo) spesso vero nell'hockey. Dopo 65 minuti, il disco è finito a Marco Sanna, che ha segnato il gol decisivo della serata.

Di conseguenza, i Wipptal Broncos hanno dovuto accettare la sconfitta nella sesta partita all'overtime della stagione e ora sono con le spalle al muro. Sono condannati a vincere in casa giovedì per forzare una terza partita sabato.
loader