I Broncos vogliono la partita decisiva

giovedì 11 gennaio 2024

2023-12-09-wsv-sgc
Stasera gli stalloni vogliono segnare almeno una rete in più del Cortina
Dopo la sconfitta all‘overtime subìta in gara 1 martedì, i Broncos stasera davanti al pubblico di casa devono vincere per forzare una partita decisiva nella serie best of three.

Gli stalloni possono contare sul vantaggio di casa, dato che in 15 partite giocate alla Weihenstephan Arena hanno dovuto incassare soltanto tre sconfitte. Una di queste è arrivata il 9 dicembre proprio contro il Cortina, ed in quel match i Broncos si sono lasciati sfuggire di mano il vantaggio di casa in questa semifinale. Ciò nonostante i Wipptaler tra le mura amiche sono una potenza, e con il sostegno del pubblico vogliono rimediare alla sconfitta per poter giocarsi gara 3 sabato sera e tenere in vita la chance di partecipare alla finale per lo scudetto.

Martedì sera è stato proprio il powerplay a non incidere, dove contro ciò che doveva essere il peggior gioco in inferiorità numerica della Alps Hockey League poteva essere l’arma in più. In un totale di 9 minuti con l’uomo in più, in cui gli stalloni avrebbero potuto decidere l’incontro, le azioni davvero pericolose erano poche. Al contrario, in superiorità numerica i Broncos all’inizio del terzo tempo hanno addirittura incassato il gol del pareggio di Cuglietta.

Entrambe le squadre stasera dovranno fare a meno di diversi giocatori. Nelle file dei Broncos mancano i lungodegenti Deluca e Sanvido oltre a Zandegiacomo, mentre Lenny Hasler, che martedì era in forza all’HC Val Pusteria, oggi ritornerà nel lineup. Negli ospiti martedì mancavano Lacedelli, Alverà e Parini, e nel corso della partita anche Carozza è dovuto uscire con un infortunio alla spalla. Non è chiaro se Tommaso Traversa dopo la penalità partita per carica scorretta sarà squalificato o meno.

La partita inizia alle ore 20.00 e sarà trasmessa in diretta su valcome.tv.
loader