Uscita in semifinale contro il Cortina

venerdì 12 gennaio 2024

dsc-5829
Vince il Cortina
Dare tutto e non vincere nulla. È proprio così che si potrebbero riassumere i playoff del campionato italiano dal punto di vista dei Wipptal Broncos. Nella seconda partita della serie di semifinale, i biancoblù sono stati nuovamente sconfitti dopo i tempi supplementari e sono stati così eliminati nel turno preliminare.

Come nella prima partita della serie, i padroni di casa hanno giocato bene e non sono stati affatto inferiori ai campioni d'Italia in carica. In particolare, i due portieri si sono distinti più volte per le loro parate. Tuttavia, i Broncos hanno spesso avuto il vantaggio di giocare con un uomo in più sul ghiaccio, dato che il Cortina veniva regolarmente mandato al Penaltybox. Proprio in queste situazioni i Broncos hanno mostrato nervosismo e non sono riusciti a trasferire sul ghiaccio la loro consueta forza in powerplay. Alla fine dei tempi regolamentari le due squadre erano in parità (0-0) e quindi l'overtime doveva ancora una volta decidere tra la vittoria e la sconfitta. I Broncos sono andati ai supplementari sei volte in questa stagione e non hanno mai lasciato il ghiaccio con una vittoria. La situazione non è cambiata ieri sera.
Nonostante un'altra opportunità di powerplay e diverse ottime occasioni da gol, sono stati gli ospiti di Cortina a spuntarla alla fine della serata. Luca Zanatta ha segnato il gol decisivo al 70° minuto per l'1 a 0.

Hackhofer & Co. salutano così i play-off e possono concentrarsi sul Masterround.
loader