Il Fassa finora è una delle maggiori sorprese

sabato 8 ottobre 2011

tschomby
L'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è partito bene in questo campionato, ma quello che il Cortina ed anche il nostri ospiti dell'HC Fassa hanno fatto vedere nelle prime quattro giornate, è una sensazione.
Il Fassa ha battuto il Cortina con 4:2, poi a casa l'HC Val Pusteria von 4:2, poi è seguita una sconfitta in trasferta contro l'Alleghe (2:4) e giovedì al PalaVuerich ha strappato due punti ai campioni dell'Asiago, vincendo con 3:2 ai tempi supplementari.
Così i Fassani a pari punti con Bolzano e Alleghe si ritrovano al secondo posto in classifica, con il Cortina (!) in pole position. Guidati dall'eccellente Frank Doyle, il quale con una percentuale di parata del 93,2% è al secondo posto nella classifica dei portieri, e da Matt Piva, autore di tre reti, sono già dieci i giocatori che sono andati a segno per il Fassa.
Coach Miroslav Frycer può contare su un gruppo che combatte ferocemente e vuol dar torto a tutti coloro che già vedevano i ladini come fanalini di coda perché apparentemente mancano i grandi nomi nella rosa.

In casa Vipiteno è ancora dubbio il ritorno di Paolo Bustreo e probabilmente si deciderà soltanto nel corso della giornata se potrà giocare o meno. La squadra ha un obiettivo: far dimenticare le ultime due sconfitte e strappare tre punti al Fassa.
Le premesse ci sono ed anche Tschomby, dopo la giornata nera a Torre Pellice, grazie alla sua forza mentale non mancherà all'appello. Che oggi affronterà la squadra con la quale tre anni fa disputò un'eccellente campionato in Serie A, sicuramente è un'ulteriore motivazione per il nostro portierone.
Gli special teams dei Broncos fanno un bel gioco sul ghiaccio, ma le statistiche parlano chiaro: solo un gol in 20 situazioni di superiorità numerica è poco, ma chi vede la squadra in campo capisce che le reti arriveranno per il miglior powerplay che si è visto da tempo. Che il Fassa abbia già subito quattro reti in superiorità potrebbe aiutare la causa Vipitenese.

Foto: Thomas Tragust (Oskar Brunner)

I Wild Cowboys organizzano un'autobus per Collalbo
Per la partita in trasferta contro l'SV Renon, in programma il prossimo giovedì, 13 ottobre, i Wild Cowboys organizzeranno un'autobus aperto a tutti i tifosi. Gli interessati sono pregati di rivolgersi al fanclub via e-mail a wildcowboys@hotmail.de oppure stasera durante la partita direttamente ai membri dei Cowboys.
loader