Broncos vogliono difendere il primato

mercoledì 24 gennaio 2024

2024-01-05-wsv-ecb
Il 2-0 contro i Wälder del 5 gennaio è stata una delle migliori prestazioni stagionali fin qui
Domani sera l’EC Bregenzerwald è ospite alla Weihenstephan Arena, e quindi dopo esattamente 20 giorni il calendario ci propone una sfida entusiasmante contro la squadre dell’ex allenatore dei Broncos Jussi Tupamäki.

Grazie alla vittoria per 2-0 nell’ultima giornata di gioco della regular season i Wipptaler hanno superato i Wälder sulla linea del traguardo, assicurandosi il quarto posto finale. Con due vittorie alle spese dello Zell am See e dei giovani tori di Salisburgo hanno costruito una partenza perfetta nella Master Round, e con sette punti ed una differenza reti di 11:5 sono primi nella classifica della Master Round. Nella Alps Hockey League gli stalloni hanno fatto bottino pieno di punti da ormai ben sei partite consecutive.

Gli ospiti del Vorarlberg invece hanno ottenuto la loro ultima vittoria a tre punti il 28 dicembre, e nelle ultime cinque gare sono riusciti a battere all’overtime il Renon ed il Cortina, mentre hanno dovuto cedere il passo al Gardena, ai Broncos ed alla prima giornata della Master Round anche ai Red Bull Juniors. Dopo la sconfitta rimediata contro i biancoblu all’ultima giornata di campionato sono scivolati al quinto posto, rimanendo senza punti bonus per la Master Round. Nonostante la vittoria all’overtime sul Cortina ottenuta sabato scorso, con solo due punti sono il fanalino di coda della Master Round.

Entrambe le partite giocate finora tra i Broncos ed i Wälder in questa stagione, erano gare estremamente intense in cui i tifosi su entrambi i lati potevano godersi powerhockey di pura razza. Dal punto di vista dei Wipptaler, soprattutto il 2-0 del 5 gennaio sarà stata una delle migliori prestazioni stagionali finora.

Gli stalloni vogliono una vittoria per rimanere in cima alla classifica fino alla prossima settimana, indipendentemente dall’esito del derby salisburghese dei giovani tori contro lo Zell. Il Salisburgo con due punti di ritardo sui Broncos è terzo, mentre le finaliste di Serie A, Renon e Cortina, domani ed eventualmente sabato giocheranno gara due e tre della finale per il campionato italiano, e quindi nella AHL non hanno partite a calendario. Per questo motivo, il Salisburgo come anche i Broncos questo sabato non giocheranno, e quindi il primato in classifica sarebbe assicurato per un’altra settimana, almeno fino a quando giovedì prossimo i Zeller Eisbären saranno ospiti alla Weihenstephan Arena.
loader