Secondo match in casa senza pressione, ma con Forst

sabato 9 marzo 2024

2024-03-05-wsv-ekz
I Broncos vogliono esultare per la terza vittoria, ma la strada verso la vittoria è lunga
Grazie all’inatteso, ma per questo certamente non immeritato vantaggio per 2-0 nella serie, i Broncos stasera alle ore 18.00 possono giocarsi il Forst-Sponsorgame liberi da pressioni. La terza vittoria nella terza partita della serie per i quarti di finale contro i Zeller Eisbären sarebbe importante ed un risultato da sogno, ma anche un’eventuale sconfitta non sarebbe certo la fine del mondo, dato che gli stalloni in ogni caso conserverebbero il vantaggio di casa nella serie.

In gara uno a lungo gli ospiti sembravano essere sulla strada della vittoria, ma i Broncos, oltre a confermare carattere e forza di volontà, si sono dimostrati insolitamente smaliziati. Il risultato: I ragazzi di coach Johan Sjäquist negli ultimi quattro minuti di gioco hanno trasformato uno svantaggio per 2-4 con un’inerzia della partita non del tutto a loro favore in un match all’overtime che poi hanno vinto con uno shorthander di Davide Conci.

In gara due i Broncos erano la squadra nettamente migliore, ma di nuovo hanno dovuto temere per la vittoria. Contro l’inerzia di gioco gli orsi polari hanno preso il largo con un 3-1 grazie due gol nel drittel centrale, ma Zandegiacomo e Livingston hanno pareggiato ed all’overtime Livingston ha deciso la partita con il game winner. In questa partita si è anche risvegliato il powerplay, dato che due delle quattro reti, tra cui anche il Game Winner, sono arrivate con l’uomo in più.

L’essere smaliziati è una “nuova” caratteristica di questa squadra che è estremamente benvenuta soprattutto nei playoff. Ciò dimostra che la compagine dispone di tanto carattere ed è compatta, e con questi attributi nei playoffs si può ottenere tantissimo anche contro avversari più forti.

Contro gli orsi polari oggi ci vorranno di nuovo tanta calma e tanta pazienza, perché i Pinzgauer senz’ombra di dubbia cercheranno in tutti i modi di portare a casa una vittoria, ottenuta con qualsiasi mezzo. Inoltre nei Broncos alcuni giocatori hanno riportato degli acciacchi e sono in forse per stasera. Ciò nonostante anche i Broncos giocheranno per ottenere la vittoria, in modo da conservare dalla loro parte il “momentum” della serie, ottenendo il triplice vantaggio nella serie. Questo certamente non sarebbe ancora la fine della serie, ma la porta verso la semifinale si sarebbe già aperta un po’ per i Wipptaler.

Ma fin lì la strada è ancora lunghissima, perché da questo risultato intermedio da sogno ci separano almeno 60 minuti di hockey combattutissimo, veloce ed entusiasmante.

Gara tre è sotto il patrocinio del nostro fedelissimo partner, la Birreria Speciale Forst. Come sempre in occasione delle partite dei nostri sponsor principali, anche oggi ci sarà il tiro a segno per il quale tra tutte le spettatrici e gli spettatori maggiorenni ne saranno sorteggiati tre. Questi tre nel secondo intervallo si sfideranno per portare a casa le casse di birra in palio.
loader