I Broncos tornano a colpire

giovedì 21 marzo 2024

dsc-1750
Jakob Rabanser
Follia, grandezza e ancora follia! È esattamente così che si potrebbe descrivere la seconda partita di semifinale tra i Wipptal Broncos e i Rittner Buam. In un incontro drammatico, i Broncos hanno prevalso per 4:2 e si sono vendicati della sconfitta subita in gara 1.

I padroni di casa sono partiti in modo eccellente e hanno avuto ottime occasioni per portarsi in vantaggio per 1:0 fin dal primo minuto. Tuttavia, il portiere degli ospiti, Colin Furlong, ha inizialmente compiuto una grande parata per evitare di passare in svantaggio. I visitatori di Collalbo, invece, hanno fatto meglio. A poco meno di 4 minuti dalla fine del primo periodo, Robert Öhler ha deviato un disco in rete.

Le cose sono peggiorate all'inizio del terzo tempo, quando la squadra del Renon ha aumentato il vantaggio a 0:2. I Broncos si sono scaldati e hanno iniziato a giocare. I Broncos si sono nuovamente scaldati e lo slancio si è spostato a favore dei bianco-blu. Dopo 31 minuti è arrivato il momento. Dopo che entrambe le squadre hanno dovuto mettere un giocatore in area di rigore, Bryson Cianfrone si è mosso nello slot e ha segnato per l'1-2 dei Broncos. Dopo altre buone occasioni, i Broncos hanno colpito ancora al 37° minuto. James Livingston ha sparato il disco nella porta degli ospiti con uno slap shot nel powerplay. Dopo 40 minuti, gli spettatori di una Weihenstephan Arena gremita hanno assistito a una partita del tutto identica a quella di gara 1 di questa serie.

Quindi era chiaro: chi avesse segnato il terzo gol della serata avrebbe probabilmente vinto la partita. Anche se i Broncos hanno avuto 10 minuti in più di gioco, il controllo è passato ai Buam dal 50° minuto in poi. Dopo 5 minuti estremamente difficili, il momentum è tornato ai padroni di casa dopo due salvataggi stratosferici di Jakob Rabanser. Poco dopo i Broncos hanno colpito a freddo e sono passati per la prima volta in vantaggio con Alessio Niccolai. Appena 27 secondi dopo, Alex Zecchetto ha fissato il punteggio finale sul 4:2.

La serie è quindi praticamente tornata al punto di partenza ed entrambe le squadre hanno ancora bisogno di tre vittorie per andare avanti. La serie prosegue sabato con la partita a Klobenstein alle 18.00.

loader