Ospiti del primo in classifica

giovedì 20 ottobre 2011

save
Stasera l'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan sarà ospite dell'SG Cortina, il quale al momento può osservare il campionato dall'alto del primo posto in classifica. Partiti come candidati per un posto nella bassa metà classifica, i ragazzi di headcoach Stefan Mair stanno battendo squadra dopo squadra con un gioco molto grintoso e disciplinato dal punto di vista tattico.

Sarà solo la quarta partita casalinga dei pluricampioni: nella prima di campionato c'è stata la sconfitta contro il Fassa con 2 a 4, mentre dopo sono stati mandati a casa sia il Bolzano con un 3:1 e l'Alleghe con un 5:2. Fuori dalle mura amiche i cortinesi hanno vinto contro Renon (3:2), Pontebba (5:1) ed Asiago (4:3 OT), mentre si sono dovuti arrendere solo una volta contro il Val Pusteria (2:4). Guidati da un eccellente Rob Henningar con 12 punti in sette partite e da un Jean-Philippe Levasseur in formato MVP in porta (92,7 % dei tiri parati), in questa squadra ognuno si prende le sue responsabilità, ed i risultati si sono visti nelle partite giocate finora.

In casa Broncos mancheranno all'appello Hannes Stofner (legamento interno), Thomas Pichler (articolazione tibio-tarsale) e Paolo Bustreo (spalla), per il quale la stagion potrebbe addirittura essere finita. Gli stalloni avranno perso gli ultimi cinque incontri, ma con un pizzico di fortuna e maggiore costanza nel gioco, si poteva vincere in tutte le partite. Il team degli allenatori confida in questo fatto, anche se è chiaro che allo Stadio Olimpico contro un Cortina in forma smagliante, sarà molto difficile centrare la vittoria.

Foto: Thomas Tragust nelle ultime partite ha dato prova del suo talento (Oskar Brunner)
loader