BroncosNews 10/11

martedì 25 ottobre 2011

broncos-woelfe

Fans' Player of the Week

Anche questa settimana ha visto un vincitore che ha tenuto a distanza i suoi concorrenti: con il 26,76 % complessivo dei voti, il Fans' Player of the Week è Thomas "Tschomby" Tragust!

Primo indiscusso già nel voting online, il risultato dello stadio ha straconfermato il primato di Tschomby. Con ciò le ottime prestazioni dimostrate dal nostro goalie nazionale nelle ultime partite sono state onorate dai tifosi, perché non per ultimo era grazie alle sue parate che i Broncos sono sempre rimasti in partita fino alla fine!

Cinque Broncos convocati per il raduno di preparazione per la Euro Ice Hockey Challenge

Il coach azzurro Rick Cornacchia ha convocato cinque giocatori dell'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan a partecipare al ritiro della Nazionale dal 6 al 9 Novembre ad Asiago, nel quale vuole provare potenziali giocatori per la Euro Ice Hockey Challenge. I convocati sono Thomas Tragust, Fabian Hackhofer, Markus Gander, Patrick Mair e Hannes Stofner, ma "Hacki" deve rinunciare per motivi di lavoro, mentre per "Stofi" questo ritiro arriva troppo presto dopo il suo infortunio al ginocchio. È stato convocato anche Roland Hofer di Campo di Trens, il quale è sotto contratto nella Mestis finlandese con il Peliitat.

Il torneo della Euro Ice Hockey Challenge si svolgerà dal 11 al 13 febbario 2012 a Miskolc (Ungheria), dove gli azzurri affronteranno l'Austria, l'Ungheria ed il Giappone.

I Broncos sfidano i Lupi Pusteresi anche fuori dal ghiaccio

Domenica, 30 ottobre, nel Designer Outlet Brennero ci sarà un incontro speciale: i giocatori dell'HC Lupi Fiat Professional Val Pusteria e quelli dell'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan si incontreranno alle ore 14:00 per chiacchierare con i loro fans e per sfidarsi nei tiri in porta. Alla fine anche tutti gli appassionati di hockey potranno provare a battere i portieri delle due squadre.

Voci, mezze verità & Innuendo

A proposito di serie negativa: I Broncos attualmente sono fermi a sette sconfitte consecutive, ma la serie più lunga delle ultime due stagioni di Serie A è del Cortina con 13 risultati negativi tra il 23/09/2010 fino al 04/11/2010. Anche nella stagione 2009/10 sia il Cortina che il Valpellice si sono dovuti arrendere per sette partite di fila.

A proposito di festa dell'hockey: nella storia recente c'è solo un evento che batte quello del sabato scorso: il 30 marzo 2011, quando i Broncos conquistarono in casa il titolo di campioni della Serie A2 e festeggiarono nello ed attorno allo stadio fino alla mattina. A parte il risultato, quella di sabato scorso era una festa, delle quali si vorrebbero di più. Al più tardi si ripeterà il giorno di S. Stefano, quanto la Weihenstephan Arena tremerà di nuovo per l'arrivo del simpatico branco giallonero... in ogni caso già adesso un cordiale benvenuto ai Pusteresi!

A proposito di tifosi dell'hockey: che non tutti a Vipiteno vogliono urlare con il fanclub, è comprensibile, ma i cori denigratori contro i Broncos (squadra materasso, "Sì, sì, Serie B") avrebbero dovuto far scattare un putiferio. Ci si sarebbe aspettato un coro di fischi da far perdere l'udito ai lupi pusteresi...

loader