Otto punti in tre partite sono come un Jackpot

sabato 29 ottobre 2011

2011-10-29-fvg-wsv

Con la terza vittoria in tre partite fuori casa l'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan ha concluso quasi perfettamente la "settimana dei chilometri". La vittoria per 4 a 3 dopo i rigori a spese del Pontebba però era tutt'altro che facile.

I Broncos partono subito in quarta e dopo soli 25 secondi vanno a segno con Ryan Ginand. Gli ospiti controllano la partita e costruiscono delle ottime possibilità con Mair e Hackhofer, ma Petizian e la difesa delle aquile evitano maggiori danni. Al 14° minuto però Petizian non può far nulla sul tiro di Josh Prudden, il quale porta i Broncos a quota due, ma la rete viene assegnata a Brian Lee.

Nella seconda frazione di gioco sono i padroni di casa a dettare il ritmo, evidenziando che la buona partenza in campionato non è arrivata per caso. Brian Ihnacak accorcia le distanze al 29° minuto e la difesa dei Broncos deve tremare ancora in alcune occasioni, ma un Thomas Tragust in formato nazionale annienta i tentativi friulani con alcune parate difficilissime.

Nell'ultimo tempo le due squadre si confrontano a visiera aperta, ed il Pontebba non si fa impressionare dalla velocità degli ospiti, nonostante la panchina più corta, anzi: solo 51 secondi dopo il fischio d'inizio Patrick Rizzo devia una conclusione di Kevin DeVirgilio, pareggiando i conti per i friulani. I Broncos comunque non mollano, ma anche il Pontebba trove le sue occasioni. Al 50° minuto Josh Prudden segna la prima rete stagionale in inferiorità numerica per i Broncos, ma i padroni di casa non ci stanno e riescono a sfruttare la stessa situazione di superiorità con il neo arrivo Pat Iannone.

Nessuna delle due squadre riesce a penetrare la difesa avversaria ed anche nei supplementari non ci sono marcature, nonostante la ghiotta occasione di Dirk Southern al quarto minuto dell'overtime, il quale solo davanti a Petizian sbaglia il disco della vittoria. Dunque, le squadre vanno ai rigori, dove Tommy Goebel viene fermato da Tschomby, mentre Josh Prudden non sbaglia. L'eccellente portiere dei Broncos dice di no anche a Kevin DeVergilio, mentre Fabian Hackhofer non si fa scappare la possibilità di portare a casa i due punti.

Oly Hicks comunque si dice impressionato dai padroni di casa: "Il Pontebba ha un'ottima squadra, sono molto, molto pericolosi e si vede che il terzo posto in classifica non è solo frutto della fortuna. Tschomby oggi è stato grandioso e sono felicissimo di aver potuto concludere questa settimana con un'altra vittoria!"

Foto: La difesa dei Broncos con Brian Lee ed Aaron Power aiuta un eccellente Thomas Tragust a portare a casa la vittoria per i Broncos (Tiellephoto)
loader