Contro il Bregenzerwald ci sbloccheremo?
sabato 15 novembre 2025
I Broncos vogliono festeggiare l’ottava vittoria in casa consecutiva contro i Wälder
Questa sera, l’EC Bregenzerwald fa visita agli stalloni alla Weihenstephan Arena, e i padroni di casa hanno un obiettivo chiaro: mettere fine a una striscia negativa che dura ormai da sette partite. Dopo il punto conquistato sul ghiaccio ostico di Kitzbühel il bicchiere si può vedere mezzo pieno, ma serve al più presto una vittoria per non perdere contatto con la metà alta della classifica.
Sulla carta, il team del Vorarlberg sembra l’avversario ideale, dato che da oltre tre anni e mezzo, i Wälder non raccolgono nemmeno un punto nella Wipptal. L’ultima vittoria ed anche l’ultimo punto conquistato risalgono al 3 marzo 2022. Da allora, i Broncos hanno vinto tutte e sette le partite giocate alla Weihenstephan Arena, con un bilancio reti complessivo di 28:16.
Ma tutte le serie, prima o poi, finiscono. E i Wipptaler sono avvisati, perché nella gara d’andata, dieci giorni fa, i Broncos caddero 1:3 in trasferta, con ben 43 minuti di penalità sul groppone. Una sconfitta che fotografa perfettamente i problemi sottoporta dei biancoblu, perché nonostante un bilancio tiri di 46 a 37 a loro favore, gli stalloni trovano solo una rete.
Occhi puntati in particolare su Roberts Lipsbergs, tornato in gran forma dopo una stagione al di sotto delle aspettative. L’ex attaccante KHL aveva chiuso lo scorso campionato con 13 gol in 39 partite, ma quest’anno ha già messo a segno 10 reti in sole 14 gare.
Una vittoria stasera permetterebbe ai Broncos di scalare posizioni in classifica. Ieri sera, lo scontro diretto tra Merano e Jesenice è stato deciso solo ai rigori a favore degli sloveni, e le due “vicine di classifica” salgono rispettivamente a due punti e un punto di vantaggio sui Broncos. Entrambe sono di nuovo sul ghiaccio oggi e affrontano ostacoli tutt’altro che agevoli: Merano in casa della capolista Sisak, Jesenice in trasferta a Kitzbühel. Se il Gardena dovesse cadere contro il Renon, si potrebbe perfino sognare un balzo fino alla nona posizione.