Un punto e una posizione in più

venerdì 14 novembre 2025

2025-11-13-kec-wsv
La grinta dei Broncos a Kitzbühel viene premiata con un punto
Nella città gemellata di Kitzbühel, gli stalloni strappano un punto prezioso contro una delle squadre più in forma del momento, capace di vincere cinque delle ultime sei partite e contro il quarto miglior attacco della lega (51 gol in 14 incontri, media di 3,64 a partita), i Broncos concedono solo due reti. Da canto loro però, riescono a segnarne appena una, ma un pareggio nei 60 minuti su un ghiaccio difficile è comunque da considerare un segnale positivo.

Come quasi sempre nelle ultime uscite, i Broncos partono fortissimo e tolgono subito il fiato ai padroni di casa. Dopo 1:49, il difensore delle aquile Bruckner spedisce il disco oltre il plexiglass ed è il primo powerplay per gli stalloni, che diventa addirittura doppia superiorità numerica dopo un cambio irregolare degli austriaci. I biancoblu spingono e costruiscono un’ottima occasione, ma il gol non arriva. La partita è intensa, combattuta, e lascia pochissimo spazio al gioco fluido. Il risultato sono molti errori forzati da entrambe le parti.

Dopo un primo tempo senza reti, i Broncos aprono anche il secondo periodo in superiorità numerica, ma neanche stavolta riescono a incidere. Il powerplay biancoblu resta sterile: da tre partite manca il gol con l’uomo in più, e nelle ultime undici sfide ha segnato solo due reti in 27 occasioni. E la punizione non si fa attendere: al 23', Loshing finalizza un contropiede e porta il Kitzbühel sull’1:0. Gli stalloni reagiscono e ci provano con costanza, ma senza fortuna. Anche due penalità a carico degli avversari non cambiano l’inerzia, e i padroni di casa costruiscono le occasioni migliori del periodo.

Nel terzo drittel Dominik Groh sale subito in cattedra: dopo una perdita di disco dei Broncos in zona offensiva, neutralizza con una parata monumentale un uno contro zero di Crnkic, e pochi secondi dopo il disco danza sulla traversa interna in una mischia furibonda davanti alla sua porta. Il punteggio di 0:1 inizia a stare stretto al Kitzbühel, ed i Broncos alzano il ritmo. Conci spreca un contropiede, ma al 47' finalmente si sblocca la partita degli ospiti, quando Cianfrone in contropiede fulmina McCollum con un tiro dalla mezza balaustra per l’1:1. Il finale di tempo è da brividi, quando al 54:23 prima Cianfrone (trattenuta), e dopo soli 14 secondi Nitz (ritardo di gioco) finiscono in panca puniti. I Broncos si ritrovano a difendere per 1:46 in doppia inferiorità, ma la penalità viene neutralizzata alla perfezione, e i biancoblu portano il match all’overtime.

Nel tempo supplementare, però, la spunta il Kitzbühel con Pfeffer a chiudere i giochi al minuto 61:46. I Broncos portano comunque a casa un punto e, almeno fino a stasera, sorpassano lo Jesenice lasciando il penultimo posto della classifica.
loader