Obiettivo vittoria contro l'HC Valpellice in crisi

mercoledì 2 novembre 2011

ellis
Domani sera l'HC Valpellice sarà l'ospite di turno alla Weihenstephan Arena ed i Broncos vogliono sfruttare la crisi dei piemontesi per guadagnare altri tre punti.
I Bulldogs sono in caduta libera, in quanto da ben cinque partite non riescono ad evitare la sconfitta ed hanno collezionato solo un punto. Ciò significa l'ultimo posto in classifica e questo è assolutamente inaccettabile per l'autoproclamato candidato alla finale.

Dopodiché martedì scorso si erano presentati contro l'HC Val Pusteria con undici imports, non rispettando dunque il patto d'onore delle squadre di Serie A, Coach Ellis ultimamente poteva schierare "solo" dieci transfercard, in quanto il portiere Kevin Regan si è infortunato. Nelle ultime due partite la "Valpe" ha dovuto incassare ben quattordici reti, ma queste non vanno sul conto del backup Marcello Platè. La squadra ha peccato parecchio in fase difensiva, ma anche gli attaccanti non sono esattamente all'altezza: alle dodici reti segnate nelle ultime cinque partite vanno contrapposte ben 24 reti incassate, ed il duo Desmet-Sirianni durante questo periodo ha all'attivo appena quattro assists ed una rete.

Anche il penalty killing della Valpe è tutt'altro che a posto: nelle ultime quattro partite da quindici situazioni di inferiorità numerica gli avversari hanno segnato ben sette reti per un 53 % di efficienza con l'uomo in meno, un valore a dir poco catastrofico.

Parlando di Special Teams, anche in casa Broncos ci sono dei cantieri aperti. Mentre il penalty killing con cinque reti subite in 23 situazioni di inferiorità nella ultime cinque partite raggiunge quota 78,26 %, valore appena sufficiente, il powerplay se n'è ritornato in letargo dopo aver dato segni di vita a metà del girone di andata. Una sola rete in quattordici occasioni nelle ultime cinque partite è troppo poco, e per trovare l'ultima rete in powerplay dobbiamo tornare a Cortina - Vipiteno dello scorso 20 ottobre.

Hannes Stofner e Thomas Pichler mancheranno ancora all'appello, oltre all'ovvio Paolo Bustreo che non tornerà almeno fino a gennaio, ma l'atmosfera nello spogliatoio dei Broncos è ottima dopo le fruttuosissime trasferte della scorsa settimana. Anche se è saggio non lasciarsi prendere dall'euforia in vista del momento nerissimo degli avversari, l'obiettivo è chiaro: visti i problemi del Valpellice si dovrà puntare alla vittoria senza ma e senza se.

Foto: Mike Ellis non è più indiscusso sulla panchina della Valpe
loader